Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tempo davvero scaduto per la questione eternit in via S.Martino. Gli ultimatum di maggio e giugno da parte dell’amministrazione comunale sono passati senza che purtroppo gli attesi lavori, promessi dalla proprietà dello stabile del cinema Adriano, siano effettivamente iniziati. E adesso il Comune intraprende un’altra strada per risolvere la vicenda positivamente.
Vista quindi la mancata attuazione dell’ultima ordinanza dello scorso 26 giugno, e considerata l’inerzia della proprietà che a più riprese ha dimostrato la chiara volontà a non procedere nell’esecuzione dei lavori (anche attraverso la mancata partecipazione all’assemblea condominiale del 24 giugno), con date ancora incerte sull’effettivo inizio della rimozione richiesta da molti cittadini, l’amministrazione comunale intende a questo punto procedere all’esecuzione d’ufficio dell’intervento di rimozione e bonifica del manufatto (in cemento-amianto a copertura dell’immobile ex cinema Adriano), in danno alla società proprietaria dell’immobile.
Giovedì le 20 ditte che avevano risposto preventivamente al bando presentato dall'ufficio ambiente del Comune nei mesi scorsi (dicembre 2014), con l’obiettivo di tutelarsi in caso di inadempimento da parte dei proprietari, faranno un sopralluogo al condominio di via S.Martino per rendersi contro del tipo di lavoro da svolgere. Di fatto quel giorno verrà aperta la procedura di bando, alla quale seguirà una lettera di invito alle ditte interessate a fornire la loro migliore offerta per lo svolgimento del lavoro.
Una procedura insolita, trattandosi di una proprietà privata, ma che si rende necessaria vista la situazione che si è venuta a creare malgrado i ripetuti inviti alla rimozione non ancora accolti dalla società.