Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lega: "Da noi storie di ordinaria percezione, altrove rivolte contro politiche buoniste"

22/7/2015 - 9:42

MONTECATINI - Francesco Bentivegna (responsabile provinciale Dipartimento sicurezza e immigrazione Lega Nord) e Liliana Bartolini (segretaria comunale Lega Nord) intervengono dopo gli ultimi fatti di cronaca.

 

"Qualche anno fa un fatto del genere avrebbe destato stupore e sconcerto fra i cittadini montecatinesi. Ormai, purtroppo, quello accaduto ieri, rientra nella normale “percezione” quotidiana di una cittadina rassegnata alla paura e al degrado.

 

Passiamo dunque al fatto: due Immigrati (un dominicano domiciliato a Montecatini e un venezuelano domiciliato a Monsummano) come succede spesso, si affrontano per strada con spinte e pugni poi spunta un coltello, parte la coltellata alla gola. Per fortuna la coltellata non è fatale e la vittima riesce a raggiungere il pronto soccorso. L 'aggressore lo segue e, trovando la porta del pronto soccorso chiusa, la sfonda con una sedia e cerca di rintracciare la vittima (forse con l'intento di ucciderla). Grande paura fra il personale del pronto soccorso che però con sangue freddo, riesce a non far precipitare la situazione e meno male che arriva la polizia e l'aggressore viene fermato prima che infierisca ancora. Da rilevamenti ematici risulta positivo sia all'alcol che alla droga.


In un Paese normale l'aggressore sarebbe in galera, invece è stato messo agli arresti domiciliari. I cittadini continuano a non capire perché dopo la gravità dei fatti accaduti l'aggressore sia solo agli arresti domiciliari e non ci stupiamo se la percezione dell'insicurezza continua ad aumentare e in molte città iniziano le rivolte contro le politiche buonista della sinistra.

Ci domandiamo se i protagonisti della triste vicenda siano a posto con i permessi di soggiorno, se sono a posto con le residenze, se gli appartamenti dove abitano sono regolarmente affittati se hanno un loro regolare, perché se vogliamo provare a diventare un Paese normale dobbiamo fare in modo che tutti rispettino le regole, non solo gli Italiani".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2015 - 17:38

AUTORE:
Francesco

Gentile signora Arrigoni non è facile essere continuamente attaccato da entità astratte , quindi a volte si può perdere anche la pazienza. cmq cercherò di darle una risposta :
Come contrastare la criminalità e il degrado

Prima di tutto si dovrebbe controllare accuratamente tutte le persone di diversa nazionalità presenti sul territorio cittadino.(non tutti gli stranieri sono criminali , ma molti criminali sono stranieri , basta leggere gli articoli dell ultimo anno) Accertarsi di come si mantengono , accertarsi che non abbiano precedenti penali , accertarsi che abbiano un lavoro. Secondo lei come si mantengono quelle schiere di comunitari ed extracomunitari che trascorrono le giornate davanti ai video-poker?? Controllare capillarmente gli affitti delle case!! (cosa che non piace ai proprietari perchè spesso vengono pagati al nero). Investire in tecnologia come ulteriori telecamere in zone sensibili. Assumere personale specializzato che le controlli e sia in costante collegamento con le forze dell ordine. Richiedere un numero adeguato di agenti (in casi di emergenza un sindaco lo può richiedere). Presidiare certe zone dove la criminalità è più attiva!! vedi zona dietro la chiesa e strade attigue. Una maggior illuminazione in certe zone.

E queste sono soltanto alcune cose che si potrebbero fare in breve tempo. Se poi si vuole parlare a livello nazionale mi contatti pure e le darò tutte le informazioni che vuole.

Distinti Saluti

Francesco

22/7/2015 - 17:24

AUTORE:
Francesco

Signor Gastone (nome vero o di fantasia??) le comunico che ad oggi la mia fedina penale è pulita. Se ha prove per smentirlo le produca.....oppure (se si riferisce a me) si prepari ad essere querelato!!! (le ricordo che ,anche chi usa nomi di fantasia può essere rintracciato tramite indirizzo IP.)

22/7/2015 - 17:10

AUTORE:
Serena Arrigoni

Bentivegna ma non si accorge di quanta protervia ci sia nelle sue parole e quanta arroganza nel suo atteggiamento. Non ha ancora dimostrato niente nè personalmente nè come politico e viene ad insegnare come se in città o altrove avesse vinto chissà quali sfide! Da un politico ci si aspetta non solo che denunci problemi ma anche che suggerisca soluzioni. Non mi pare che da lei ne sia venuta una dal 2009 ad oggi. Peraltro il continuo invocare la ruspa ê solo ipocrita demagogia. Come tutti anch'io, soprattutto come donna che ha timore a passare da certe zone, voglio che la mia città sia sicura e che la legge sia scrupolosamente osservata, ma da lei mi aspetto prima l'esempio (!!!) e poi che mi dica come attuare questo dovuto obiettivo! Invece solo retorica a secchiate... Se il centro destra cittadino pensa di riconquistare la città con gente come lei, Rucco la governerà per altri 20 anni!

22/7/2015 - 15:42

AUTORE:
Paul

Forse è vero, come dice Bentivegna, che noi dovremo abituarci agli exploit della Lega a Montecatini. Ma quelle sono (sue) speranze future. Per i numeri veri (quelli della "gabina elettorale", come diceva Bossi) restiamo al fatto che in passato ha preso una manciatina di preferenze e a casina.

22/7/2015 - 15:38

AUTORE:
andrea f.

Ricordo agli interessati ed ai nostalgici che a Montecatini , quando i treni arrivavano in orario , la Casa del Fascio era posta in Piazza del Popolo , lato destro della Basilica , accanto all'albergo Pellegrini . Volendo si potrebbe ristrutturare ....

22/7/2015 - 14:56

AUTORE:
Guardarsi allo specchio

Siamo certi che tutti quelli che parlano abbiano la legittimazione morale per farlo e siano al riparo da censure o critiche per comportamenti sbagliati? Siamo certi che la fedina penale sia linda? Non sarebbe meglio prima di lanciare strali controllare che in casa propria sia tutto a posto? E con l'incidente della sera del 21 Luglio come la mettiamo? Sono entrambi cittadini italiani!!!! Sarà colpa della immigrazione anche qui???

22/7/2015 - 13:11

AUTORE:
Irina

L’attuale governo non espone chiaramente le linee generali sulla gestione dell’immigrazione, in questo caso per giustificare le loro azioni cominciano a mentire e vi è una perdita di credibilità del governo su questo tema delicato.

22/7/2015 - 12:28

AUTORE:
Francesco Bentivegna

Noto con dispiacere che molti miei connazionali gioiscono quando a commettere un crimine è un italiano , così possono sparare a zero contro la Lega. Mi duole farvi notare che noi chiediamo il rispetto delle regole e delle leggi da parte di tutti , italiani o extracomunitari che siano!!
Quello che notiamo è , che troppo spesso , vi siano due pesi e due misure. Come mai se un bar non fa uno scontrino viene multato ma al vu-cumprà che vende illegalmente la sua merce davanti allo stesso bar nessuno fa niente?? Come mai si sfrattano italiani in situazioni di estremo bisogno per metterci al loro posto stranieri??? Se regole ci sono che valgano per tutti!!! Sulle battute sul fatto che nella lega nord ci sia la padania , bhè ricordo che la lega nord è un partito formato da varie leghe , fra le quali (la più antica) è le LEGA TOSCANA!!! Noi siamo orgogliosi di essere toscani e italiani. Forse vi da estrema noia che la Lega ,da noi, sia il secondo partito e che a Montecatini abbia preso il 23,5% , ma abituatevi all idea perchè anche grazie a persone come voi questa percentuale è destinata a crescere. P.S chi ha le palle, ha il coraggio di firmare i propri commenti......e non si nasconde dietro a nomuncoli. Siete il classico esempio della codardia italica!!! Ruspa anche per voi!!!

22/7/2015 - 10:20

AUTORE:
cittadino elettore contribuente

Il problema è che qui nessuno rispetta le regole e nessuno si preoccupa di farle rispettare ,italiani o stranieri cambia pochissimo . Allora esiste un problema legalità ed esiste da almeno 30 anni a Montecatini con l'inizio della decadenza e l'arrivo di capitali di provenienza malavitosa. Malavita organizzata attirata anche dal fatto che qui di fronte ad una banconota nessuno e ripeto nessuno si domanda che odore abbia . Prima sono arrivate le mafie italiane poi le straniere ( albanesi ,da tutto l' est Europa , russe , cinesi , africane ) ed un sacco di montecatinesi " bene " ha fatto affari , buoni affari ! Di fronte a ciò non ho mai sentito un intervento della Lega , un articolo , una manifestazione ...ma se un fatto di cronaca coinvolge uno straniero , meglio se scuro di pelle , allora parte la grancassa ! Così si guadagna anche il voto di tutti coloro che hanno tenuto gli occhi chiusi ed il naso tappato per decine di anni , magari hanno anche lucrato sul commercio , ma che ora fanno le vergini del paradiso . Durerà ?

22/7/2015 - 9:46

AUTORE:
Dito

El condor pasa...

22/7/2015 - 9:46

AUTORE:
Bobby

Cari amici padani, non ci crederete, ma in via Manin c'è stato un altro accoltellamento (si veda altro articolo) e…sono italiani! Sì, italiani! Certo, magari non di razza padana, ma prorpio italiani. E ora che si fa? Vi hanno rovinato il giochino...