Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Domani sarà attivato il nuovo sistema connessione libera cittadino WiFi, per accedere gratuitamente e in sicurezza a internet da piazze, biblioteca e spazi di ritrovo, attraverso il proprio pc, tablet o smartphone.
Il sistema è completamente rinnovato nella sua veste grafica e nel sistema di connettività che adesso offre maggiore velocità e maggiore affidabilità rispetto al vecchio sistema oltre alla ricezione della password di accesso via sms. Per favorire l'accesso ai turisti e utenti stranieri, il sistema è stato integrato con un’interfaccia multilingua e le password di accesso saranno disponibili attraverso la distribuzione presso l'ufficio Urp all'interno della sede comunale.
Il sistema rappresenta un ulteriore passo avanti nello sviluppo delle infrastrutture tecnologiche del territorio ed un importante strumento anche per la promozione e la valorizzazione del territorio: tutti possono accedere al servizio per condividere notizie e contatti, non solo per esigenze di studio e di lavoro, ma anche per accedere a informazioni turistiche e culturali.
I punti di accesso attivi sono 13 e sono distribuiti nei seguenti luoghi:
BIBLIOTECA COMUNALE VILLA FORINI-FILIPPI
PIAZZA DEL POPOLO
VIALE VERDI
BIGLIETTERIA TERME PINETA
PIAZZA ITALIA
STAZIONE MONTECATINI CENTRO
LA TORRETTA
VIA DANIELE MANIN
MONTECATINI ALTO - PIAZZA G.GIUSTI
TERME TETTUCCIO
MUNICIPIO (sala del consiglio)
Per accedere al sistema è semplice: dal 31 luglio basterà ottenere una username e una password, registrandosi sul sito http://registrati.wifi.comune.montecatini-terme.pt.it e navigare così con il proprio smartphone o computer portatile dotato di connettività wifi.
Tutte le informazioni su registrazione e punti di accesso, insieme al vademecum dell’utenza, sono disponibili sul sito del comune all’indirizzo http://www.wifi.comune.montecatini-terme.pt.it
Dopo aver effettuato l'accesso è possibile navigare su internet fino a 24h/1GB al giorno. Per problemi relativi all'accesso è possibile contattare il numero verde 800 978 908.
Per utenti con Sim straniera, è possibile recarsi presso l'ufficio Urp in Viale Verdi (all'interno del Comune) per essere identificati con documento di riconoscimento e ricevere le credenziali di accesso.
“La rete oggi è soprattutto un mezzo competitivo e strategico per lo sviluppo economico e turistico del territorio – dice Helga Bracali, assessore alle attività produttive e all’informatizzazione - L’amministrazione si sta da tempo impegnando sul potenziamento delle infrastrutture tecnologiche, e grazie anche a questo sistema rinnovato, continuiamo il percorso intrapreso della diffusione della rete e dello sfruttare tutte le potenzialità che internet può offrire. Un’operazione che acquista un significato particolare per le zone ad alta frequentazione, offrendo in modo gratuito e libero la possibilità di lavorare, scambiare informazioni e contatti con facilità contribuendo così a migliorare le qualità di vita, ad incrementare l’abitabilità del territorio, la produttività di cittadini e turisti e le loro relazioni”.