As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La giunta comunale ha deliberato di dare vita alla realizzazione dei progetti di inclusione sociale promossi dalla Società della salute della Valdinievole, in particolare il progetto “Laboratorio di educazione al lavoro” per tutti quei soggetti seguiti dai servizi sociali per i quali è fondamentale l’inclusione da un punto di vista lavorativo a maggior ragione in questi tempi di crisi.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di contrastare la povertà con tirocini lavorativi, percorsi di riqualificazione e quanto possa essere considerato utile per inserire a livello lavorativo tutti i soggetti interessati tramite il Laboratorio occupazionale.
Per il progetto in questione, il Comune ha stanziato 50mila euro per il bilancio di previsione 2015, dei quali 20mila per il progetto di inclusione sociale e 30mila per quello del Laboratorio di educazione al lavoro. Un progetto che prende anche forma sulla scia della collaborazione con la Società della Salute iniziata nel 2012, con la nascita della tutela alle donne vittime della tratta ai fini dello sfruttamento sessuale.
L’amministrazione ha incaricato il responsabile dell’area politiche educative e sociali di tutte le attività collegate all’iniziativa. Nelle prossime settimane sarà illustrato nel dettaglio il programma del Laboratorio stesso.