Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - Il presidente provinciale della Confesercenti Maurizio Innocenti (in foto) e il direttore Riccardo Bruzzani intervengono su Terme, eventi e giunta.
"La città non ha ancora trovato la via del rilancio economico e d’immagine. Non emerge una scelta definitiva per il futuro delle Terme e per la riapertura del cantiere alle Leopoldine. Si sostiene che la Regione intenda uscire della gestione, ormai l’abbiamo capito. Ma i lavori per la piscina riprendono? Quando? A questo punto un sì o un no deve essere detto. La Regione che ha i cordoni della borsa e il Comune che ci rappresenta devono parlare chiaro e, soprattutto, se intendono mantenere gli impegni assunti in campagna elettorale.
Montecatini deve riuscire a compiere un salto di qualità anche per quanto è nelle sue mani. La condizione è evitare di andare ognuno per proprio conto e, al tempo stesso, d’invadere competenze altrui. Decidere la composizione della giunta e l’attribuzione delle deleghe agli assessori spetta alla responsabilità del sindaco, il quale se attribuisce a se stesso il turismo è una legittima scelta da rispettare. Spetta alle categorie economiche proporre invece al sindaco e agli assessori idee e progetti per la crescita dell’economia cittadina: a ognuno il proprio mestiere.
Dai mezzi di comunicazione si apprende inoltre l’esistenza di una discussione animata e inconcludente in merito allo strumento per la gestione degli eventi e si propongono ipotesi datate e confusionarie. Il tema degli eventi è importante e prioritario. Gli alberghi e le attività commerciali per continuare a vivere hanno bisogno di azioni in grado di sostituire le quasi inesistenti presenze alle Terme. Non possiamo accontentarci del turismo dei pullman. La “Casa di Babbo Natale” ha dimostrato che Montecatini può mettere a frutto la vera ricchezza rimasta, costituita da migliaia di posti letto. E’ possibile implementare eventi e loro ricadute economiche? Certamente, ma non con l’improvvisazione e le polemiche.
Confesercenti chiede al sindaco Bellandi di definire le linee d’indirizzo di un programma di eventi di qualità, ripetibili nel tempo e caratterizzanti; di approvare annualmente il programma degli eventi vincolante per tutti; di costituire lo strumento di gestione degli eventi di comune accordo tra amministrazione comunale e categorie economiche, cosa possibile se a monte sono stati definiti le linee d’indirizzo e il programma annuale".