A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pieve a Nievole si presenta al Fuori-Expo di Milano. Dal 25 al 30 agosto ai Chiostri dell'Umanitaria, gli 11 comuni della Valdinievole consegneranno ai visitatori le suggestioni del territorio valdinievolino, le sue eccellenze e le sue peculiarità.
Pieve a Nievole farà la sua parte portando a Milano e nel mondo attraverso un veicolo privilegiato quale l’Expo 2015, una delle zone naturalistiche e ambientali più prestigiose della Valdinievole, Poggio alla Guardia, un ambiente collinare di grande interesse, con notevoli punti panoramici, per il quale è stata proposta dal Comune l’istituzione di un’area naturale protetta.
Per la sua esposizione, gli affioramenti di rocce calcaree e un uso del suolo limitato questa collina si presenta tutt'ora molto diversa rispetto agli altri rilievi circostanti; una copertura arborea quasi immacolata, la fioritura di orchidee spontanee rende Poggio alla Guardia davvero prezioso da un punto di vista naturalistico ed ecologico che, oltre ad offrire ai visitatori un percorso sentieristico che consente di arrivare al colle di Montecatini Alto e toccare il celebre “Ponticin di Dante”, offre anche qualcosa di raro in Europa: la presenza di specie particolari di pipistrelli alloggiati nelle grotte, senza dubbio una delle peculiarità naturalistiche più caratterizzanti di Poggio alla Guardia tutt'ora oggetto di progetti di ricerca.
"Nei giorni a venire - precisa il sindaco, Gilda Diolaiuti - completeremo il nostro materiale fotografico e illustrativo affinché già da ora anche Pieve a Nievole vada a comporre il collage delle eccellenze del territorio che faranno conoscere la Valdinievole al mondo e che potrà essere il veicolo nuovo verso un concetto di turismo allargato e condiviso. Tutti insieme si può crescere e far crescere la Valdinievole".