Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Piano di valorizzazione turistica, ambientale e naturalistica per il Padule: approvata mozione in commissione regionale

12/12/2017 - 15:35

La commissione ambiente e territorio del consiglio regionale, dopo aver ascoltato i rappresentanti di enti e associazioni sulle prospettive di sviluppo e valorizzazione delle riserve naturali regionali del Padule di Fucecchio e lago di Sibolla - così come avevano richiesto i consiglieri Pd Enrico Sostegni, Marco Niccolai e Massimo Baldi – su proposta del presidente Stefano Baccelli ha approvato una mozione che affida alcuni impegni alla giunta toscana.


In particolare, la giunta regionale dovrà attivarsi affinché il comitato consultivo (istituito nel dicembre 2016), possa progettare e sviluppare un piano coordinato che promuova azioni relative a una valorizzazione turistica, ambientale e naturalistica dell’area del Padule di Fucecchio e delle zone ad esso limitrofe. Inoltre, nelle more della presentazione del suddetto piano, il governo regionale è impegnato a sostenere le progettualità in campo turistico, ambientale, naturalistico inerenti la valorizzazione del Padule di Fucecchio provenienti dal territorio e dagli enti locali interessati, secondo gli strumenti a ciò più adeguati.


«Abbiamo ascoltato con molta attenzione e interesse gli interventi dei rappresentanti degli enti e delle associazioni – spiega Stefano Baccelli – La mozione approvata, a mio avviso, rappresenta un punto di sintesi importante, perché opera un forte riconoscimento della peculiarità e del valore ambientale dell’area Padule-Lago di Sibolla e, nello stesso tempo, si sforza di indicare obiettivi raggiungibili. E’ necessario elaborare un nuovo modello di valorizzazione ambientale, turistico e naturalistico di tutte le realtà site nella zona umida che tenga conto in particolare anche della sostenibilità economica dell’intero sistema che non può più avvalersi di sole risorse pubbliche».


«Siamo soddisfatti per l’approvazione di questa mozione – commentano Sostegni, Niccolai e Baldi – e vogliamo ringraziare ancora il presidente Baccelli per il lavoro fatto in commissione. Gli impegni che vengono sottoposti alla giunta regionale rappresentano sicuramente un passo avanti – concludono i consiglieri – perché si supera una discussione a volte ideologica sul futuro del Padule e si fissano obiettivi concreti e realizzabili nel breve periodo per quella che è una delle aree umide di maggior pregio a livello continentale».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: