Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Concitato intervento nella mattinata di ieri in un’abitazione di una piccola traversa di Corso Matteotti il cui proprietario con voce concitata aveva riferito alla centrale operativa della compagnia di via Tripoli di “avere quattro o cinque ladri in casa”. Ai militari del Norm immediatamente precipitatisi sul posto e che hanno circondato l’abitazione con attenzione è apparso sulla soglia dell’abitazione un uomo molto agitato con una pistola ad aria compressa in mano, che gli è stata prontamente tolta, il quale riferiva ai militari che i ladri erano ancora in casa. Il controllo effettuato smentiva quanto affermato dal proprietario, un 55enne incensurato, ed anzi confermava che non vi era stato nessun accesso da parte di malintenzionati nell’abitazione. Poiché dalla tasca dell’uomo, il quale, dopo l’iniziale stato di agitazione appariva sempre più confuso e poco lucido, era accidentalmente caduto un pacchetto di sigarette con all’interno evidenti tracce di sostanza stupefacente, i militari hanno proceduto ad una perquisizione dell’abitazione a seguito della quale sono stati rinvenuti una dozzina di grammi di cocaina e otto proiettili di vario calibro detenuti illegalmente. Denunciato in stato di libertà è stato accompagnato da un ambulanza del 118 all’ Ospedale di Pescia per un controllo sulle sue condizioni psico-fisiche.