Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
VALDINIEVOLE - Il Collegio costruttori edili Ance Pistoia ricorre alla Corte dei Conti della Toscana contro i Comuni inadempienti sul fronte della regolarità contibutiva.
"Un’Italia che non funziona, in buona sostanza. Una serie di Comuni che, pur dedicandosi spesso e volentieri, a convegni e manifestazioni sulla legalità e sul rispetto delle leggi, finiscono per nascondere una sistematica impotenza (se non peggio) nei confronti degli adempimenti necessari non solo a frenare l’illegalità, ma a limitare al massimo l’evasione fiscale e contributiva.
Succede anche nella nostra provincia, dove molti Comuni non sono in grado di dare la dovuta esecuzione al comma 10 dell’articolo 141 della Legge Regionale 65/2014.
Di cosa si tratta precisamente? I Comuni sono tenuti, per favorire l’attività di controllo sulla regolarità contributiva e sulle sanzioni conseguenti, a mettere a disposizione in linea – per Inps, Inail e Cassa Edile – l’elenco delle imprese esecutrici dei lavori in corso d’opera sotto ciascun ente. Se qualcosa non va e viene rilevata un’irregolarità, Inps, Inail e Cassa Edile possono ottenere la sospensione dei lavori stessi in corso di esecuzione.
Qualcosa – dicono alla Cassa Edile, ente paritetico partecipato da Ance e dai sindacati di settore Cgil, Cisl e Uil – non ha funzionato e non sembra voler funzionare. Così i costruttori della provincia si sono attivati e hanno deciso di presentare un ricorso alla Procura regionale della Corte dei Conti della Toscana.
Il fine non è solo quello di spingere per ottenere il rispetto dell’applicazione della legge regionale, ma anche quello di porre alla Corte il legittimo dubbio di danno erariale per le irregolarità commesse o possibili per le imprese di costruzione impegnate in opere pubbliche.
La dirigenza del Collegio edili di Pistoia ha interesse, insomma, a fare accertare tutto questo: perché la legge è legge, come si dice. E deve valere indistintamente per tutti e in tutti i Comuni della provincia".