Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Seguivano le persone che andavano al mare e ripulivano le auto in sosta: coppia arrestata

2/9/2015 - 15:16

Due persone sono state arrestate dalla polizia stradale di Pistoia e Montecatini Terme, con la collaborazione della squadra di p.g. della sezione di Livorno, al culmine di una operazione contro malviventi che, perlopiu’ nelle stazioni di servizio, prendevano di mira gli automobilisti di passaggio per razziare dai veicoli in sosta borse, valige, materiale tecnologico oltre a valori quali portafogli o contanti.
 
Con l’avvio della stagione estiva e il considerevole aumento dei turisti in transito sulle autostrade di questa regione e in particolare sulla Firenze – Mare, a fronte di alcuni furti compiuti a partire dal mese di maggio scorso, erano stati predisposti servizi mirati allo scopo di prevenire e fronteggiare i reati predatori. L’attivita’ investigativa aveva permesso di individuare e successivamente attenzionare una autovettura in particolare, avvistata piu’ volte, all’interno delle aree di servizio di competenza.
 
Ieri l’auto in questione, con a bordo le due persone, una coppia di rom abitanti nel comune di Buggiano, ed il loro figlio di nove anni, veniva tallonata da un equipaggio della squadra di polizia giudiziaria fino lungo mare livornese. 
 
Qui gli investigatori avevano modo di vedere gli occupanti del veicolo in azione: i parcheggi gremiti di autovetture di turisti che si trovavano in spiaggia venivano passati in rassegna al fine di individuare un'auto che potesse contenere oggetti di valore. A quel punto parcheggiavano la loro auto accanto o nelle vicinanze, dopodiche’ scendevano con asciugamani alla mano facendo intendere di essere anche loro turisti diretti in spiaggia. Mentre la donna e il bambino fungevano da palo, il marito con delle semplici forbici riusciva ad aprire la portiera dell’autovettura prescelta, entrandovi all’interno alla ricerca di oggetti di valore. a quel punto li passava velocemente alla donna che li occultava nel loro veicolo, per poi allontanarsi velocemente dal parcheggio.


Ieri, nel parcheggio dell'Acquapark di Cecina, i passaggi delittuosi venivano effettuati sotto gli occhi attenti dei poliziotti che intervenivano nell’immediatezza arrestando per furto aggravato e danneggiamento la coppia di pluripregiudicati. la refurtiva appena sottratta dall’altro veicolo in sosta veniva quindi restituita al proprietario, un turista pisano.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: