Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - Il coordinatore comunale di Forza Italia, Marco Silvestri, interviene sul raddoppio della ferrovia.
"Dopo i ritardi sul progetto scolastico, dopo l’abbandono della progettazione ex Lazzi, dopo la percezione sulla presunta insicurezza che sta diventando sempre più percepita e sempre meno presunta ci stiamo chiedendo che fine abbia fatto lo studio sulla possibilità di realizzare i sottopassi nell’attesa del raddoppio della tratta ferroviaria Lucca-Pistoia.
Si perché è da troppo tempo che non si sente più parlare di questo argomento e questo non ci lascia tranquilli. Non ci lascia tranquilli perché se da un lato il raddoppio della tratta e la conseguente realizzazione di una metropolitana di superficie da Firenze alla costa aprirebbe ampie possibilità alla città, dall’altro non vogliamo nemmeno lontanamente pensare alla chiusura anche solo carrabile di via Marruota, Salsero e Tripoli, con la loro conseguente riduzione a orinatoi a celo aperto e un ancor più netta e definitiva divisione della città in due parti e con la finale ghettizzazione della zona sud.
Il problema dei passaggi a livello a Montecatini risulta oramai proverbiale e incancrenito, si è passati dalla possibilità di realizzare i sottopassi paventata nei primi anni ottanta, al sogno, economicamente irrealizzabile, dell’interramento o alla possibilità di sopraelevare il tutto modello Parigi o meglio ancora Chicago con relativo recupero sottostante di ampia pista ciclabile senza poi arrivare a niente, anzi arrivando a paventare la chiusura di questi con un muro del pianto con la definitiva morte delle zone limitrofe.
Secondo Forza Italia questo deve esser per l’attuale amministrazione e per la città tutta una cosa inaccettabile, una battaglia che non potrà esser persa, pena il “de profundis” della nostra amata cittadina, una battaglia che dovrà esser combattuta da tutti noi contro tutto e tutti.
Detto questo e analizzata la situazione crediamo che la soluzione meno dolorosa ed’economicamente accettabile possa essere quella di un rialzamento, dal confine di Pieve a Nievole sino alla zona mercato, di circa 3-4 metri l’attuale tracciato in modo da poter realizzare dei sottopassi carrabili con pendenza e profondità limitata.
La nostra proposta dovrà esser portata unitamente da tutte le forze cittadine, politiche e non, avanti e con forza nelle sedi adeguate e con le debite argomentazioni in modo da non poter essere osteggiata, crediamo che sia una soluzione adeguata, e mediata tra le ipotesi di interramento e innalzamento, perché come dicevano i latini “in medio stat virtus”.
Ma che questa battaglia sia portata avanti velocemente e con forza, di occasioni ne abbiamo già perse parecchie, vediamo di non perseverare e soprattutto quando l’opera verrà iniziata come si dice in Toscana che non sia come “le fabbriche d’i Domo o più recentemente la tramvia d’i Renzi” Kursaal e soprattutto Leopoldine siano da monito".