Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Silvestri (Forza Italia): "Muri al posto dei passaggi a livello portano a ghettizzazione"

3/9/2015 - 14:35

MONTECATINI - Il coordinatore comunale di Forza Italia, Marco Silvestri, interviene sul raddoppio della ferrovia.

 

"Dopo i ritardi sul progetto scolastico, dopo l’abbandono della progettazione ex Lazzi, dopo la percezione sulla presunta insicurezza che sta diventando sempre più percepita e sempre meno presunta ci stiamo chiedendo che fine abbia fatto lo studio sulla possibilità di realizzare i sottopassi nell’attesa del raddoppio della tratta ferroviaria Lucca-Pistoia.


Si perché è da troppo tempo che non si sente più parlare di questo argomento e questo non ci lascia tranquilli. Non ci lascia tranquilli perché se da un lato il raddoppio della tratta e la conseguente realizzazione di una metropolitana di superficie da Firenze alla costa aprirebbe ampie possibilità alla città, dall’altro non vogliamo nemmeno lontanamente pensare alla chiusura anche solo carrabile di via Marruota, Salsero e Tripoli, con la loro conseguente riduzione a orinatoi a celo aperto e un ancor più netta e definitiva divisione della  città in due parti e con la finale ghettizzazione della zona sud.


Il problema dei passaggi a livello a Montecatini risulta oramai proverbiale e incancrenito, si è passati dalla possibilità di realizzare i sottopassi paventata nei primi anni ottanta, al sogno, economicamente irrealizzabile, dell’interramento o alla possibilità di sopraelevare il tutto modello Parigi o meglio ancora Chicago con relativo recupero sottostante di ampia pista ciclabile senza poi arrivare a niente, anzi arrivando a paventare la chiusura di questi con un muro del pianto con la definitiva morte delle zone limitrofe.


Secondo Forza Italia questo deve esser per l’attuale amministrazione e per la città tutta una cosa inaccettabile, una battaglia che non potrà esser persa, pena il “de profundis” della nostra amata cittadina, una battaglia che dovrà esser combattuta da tutti noi contro tutto e tutti.


Detto questo e analizzata la situazione crediamo che la soluzione meno dolorosa ed’economicamente accettabile possa essere quella di un rialzamento, dal confine di Pieve a Nievole sino alla zona mercato, di circa 3-4 metri l’attuale tracciato in modo da poter realizzare dei sottopassi carrabili con pendenza e profondità limitata.


La nostra proposta dovrà esser portata unitamente da tutte le forze cittadine, politiche e non, avanti e con forza nelle sedi adeguate e con le debite argomentazioni in modo da non poter essere osteggiata, crediamo che sia una soluzione adeguata, e mediata tra le ipotesi di interramento e innalzamento, perché come dicevano i latini “in medio stat virtus”.

Ma che questa battaglia sia portata avanti velocemente e con forza, di occasioni ne abbiamo già perse parecchie, vediamo di non perseverare e soprattutto quando l’opera verrà iniziata come si dice in Toscana che non sia come “le fabbriche d’i Domo o più recentemente la tramvia d’i Renzi” Kursaal e soprattutto Leopoldine siano da monito".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2015 - 10:47

AUTORE:
domenico

Scusate il tempo trascorso ma rieggendo il comunicato mi sembra che si faccia una gran confusione.
Si parla di una soluzione meno dolorosa: per chi? per il Comune, per i cittadini, per le Ferrovie? per gli automobilisti, per le Banche che finanziano il progetto?
Alzare di 3/4 metri una piattaforma di 12 metri di binari significa portare i treni DENTRO le case di chi abita a fianco della ferrovia. E' meno doloroso per chi questo? Sotto 3/ 4 metri di questa piattaforma poi che si fa? lo slalom con le bici tra i piloni? Ci accampiamo i boy scout? Tutto questo è meno doloroso per chi? Abbiamo tanta paura dei sottopassi che al posto di due di quindici metri ne creiamo poi uno lungo un paio di chilometri.
Scusate ma non sono queste le strade da percorrere da parte di una forza politica. I politici devono fare i politici e sta ai tecnici trovare le proposte. In fondo non siamo tutti ingegneri e poi se andassimo a Chicago si vedredde subito che la soprelevata sta a parecchi metri di distanza dai grattacieli e che le strade di Chicago NON sono Via Marruota. Altri temi, altre città, altre soluzioni.

4/9/2015 - 18:29

AUTORE:
asterisco

Bell'intervento. Peccato che sia arrivato dietro la banda.Sono mesi che alcuni consiglieri di maggioranza stanno portando avanti codesta idea! Ben venga l'unità di tutti ma dire "la nostra proposta..." è come minimo "approprazione indebita di proposta" :-)