Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PUNTO SNAI PONTE BUGGIANESE QUAL EUROPEE
Scozia-Germania 2-3 1.50
Inghilterra-Svizzera 2-0 1.80
Svezia-Austria 1-4 3.80

5/9/2015 - 12:34


 
La Spagna non vuole fermarsi

Battendo la Slovacchia per 2-0 sabato dopo la sconfitta per 2-1 all'andata, i campioni d'Europa si sono portati in vetta al girone per differenza reti nei confronti diretti. Dopo la gara, Jordi Alba ha parlato di "90 minuti fantastici", ma ha aggiunto che ce ne vorranno altri 90 a Skopje, dove ad attendere le furie rosse ci sarà una squadra che vuole lasciare l'ultimo posto.

Macedonia - Spagna – 20.45

 

Slovacchia in cerca del riscatto

La Slovacchia, che fino alla sconftta di Oviedo era a punteggio pieno, non ha tempo per riflettere e contro l'Ucraina può conquistare la prima qualificazione al Campionato Europeo UEFA. Avendo vinto la sfida di andata per 1-0, una vittoria in casa le assicurerebbe il piazzamento fra le prime due grazie alla classifica avulsa.

Slovacchia - Ucraina – 20.45

 

Bielorussia demoralizzata ma attenta Anche se la sconfitta di sabato contro l'Ucraina ha messo fine alle speranze della Bielorussia, il Ct Aleksandr Khatskevich non vuole fare brutta figura contro il Lussemburgo, che ha abbandonato l'ultimo posto grazie a un 2-1 sull'ERJ Macedonia. Il quarto posto è ancora possibile per gli ospiti,il cui Ct Luc Holtz ha dichiarato: "Cercheremo di fare punti in Bielorussia e anche contro la Slovacchia". 

Bielorussia - Lussemburgo – 20.45
Gruppo E

 

Altra impresa per la Svizzera? Roy Hodgson affronta la sua ex squadra sapendo che è già qualificata, mentre gli svizzeri potrebbero raggiungerla con la prima vittoria in Inghilterra (purché la Slovenia pareggi contro l'Estonia). Dopo la vittoria in rimonta contro la Slovenia da un 2-0, con tre gol negli ultimi 10 minuti, il miracolo non è da escludere. Tuttavia, a Wayne Rooney basta una sola rete per arrivare a quota 50 e stabilire un nuovo record nazionale. Senza pressioni, questo potrebbe essere il suo momento.

 

Inghilterra - Svizzera – 20.45
Slovenia ed Estonia sognano L'ultima volta, l'Estonia ha scavalcato la Slovenia al terzo posto. Il Ct Magnus Pehrsson ha ammesso "è la migliore squadra che abbia mai avuto" e sa che una vittoria a Maribor regalerebbe grandi possibilità. Con tre punti, però, la Slovenia avrebbe qualche opportunità in più di scalzare la Svizzera dal secondo posto, perché al contrario dell'Estonia non deve più affrontare l'Inghilterra.

 

Slovenia - Estonia – 20.45
La Lituania cerca conforto"Ovviamente cercheremo di vincere contro San Marino, poi valuteremo i nostri obiettivi", ha dichiarato il Ct lituano Igoris Pankratjevas dopo la sconfitta di sabato per 1-0 contro l'Estonia. Il tecnico può comunque essere ottimista: San Marino ha perso le ultime 34 trasferte ufficiali senza segnare: l'ultimo gol risale a un 1-1 contro la Lettonia ad aprile 2001.

 

Lituania - San Marino – 20.45

Gruppo G

Vittoria obbligata per la Svezia Imbattuta in casa da 14 partite di qualificazione, la Svezia deve confermarsi contro l'Austria, perché la sconfitta per 1-0 a Mosca ha consentito alla Russia di sperare ancora nel secondo posto. Con un punto, l'Austria andrà sicuramente in Francia, e mentre il Ct svedese Erik Hamrén non si sbilancia sull'assenza di Zlatan Ibrahimović per infortunio, sa che un pareggio non sarebbe affatto il risultato ideale.

Svezia - Austria – 20.45
La Russia risorge. L'1-0 sulla Svezia è stato un risultato importante per Leonid Slutski, alla prima gara in panchina. Una vittoria in Liechtenstein suggellerebbe almeno un posto agli spareggi per una squadra che finora ha reso meno delle aspettative ma che, con uno sprint azzeccato, potrebbe ancora strappare la qualificazione matematica a UEFA EURO 2016.

Liechtenstein - Russia – 20.45CET

 

Poche speranze per il Montenegro "Non abbiamo molte chance di andare a EURO, ma tutto è possibile e non ci arrendiamo", ha dichiarato Stevan Jovetić in vista della Moldavia, che non ha mai perso in casa nel Gruppo G. Il terzo posto rimane nelle possibilità della squadra di Branko Brnović, che però potrebbe avere ancora bisogno di una vittoria all'ultima giornata in Russia. 

Moldavia - Montenegro – 20.45

Fonte: Punto Snai Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito, Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: