Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA - I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono sulla chiusura del Teatro Pacini.
"Già messi sull"avviso dalle preoccupazioni dei citadini leggiamo oggi sulla stampa locale la notizia della chiusura del Teatro Pacini, quantomeno fino alla prossima primavera.
La stagione 2014-2015 ha già chiuso i battenti da qualche mese. In data 31 agosto siamo stati convocati in commissione sviluppo con all'ordine del giorno "Bando Teatro Pacini": era quindi giunto il momento di ripartire nella organizzazione della nuova stagione! A tale commissione manco' il numero legale in quanto oltre al presidente Incerpi eravamo presenti solo io, Morini e Guidi.
Attualmente è il periodo nel quale i vari teatri stanno presentando il cartellone della loro stagione invernale mentre a noi pesciatini viene "presentata" questa notizia! Dato che nello stesso articolo il sindaco riporta che da circa 20 anni non vengono eseguiti lavori di adeguamento nterroghiamo:
Corrisponde al vero la notizia che per questa stagione invernale resterà chiuso il Teatro Pacini? Come mai tali lavori di adeguamento non sono iniziati alcuni mesi fa, subito al termine della precedente stagione, sfruttando così anche la fisiologica pausa estiva? La chiusura del teatro durante il periodo di "alta stagione" porterà mancati introiti alle già debilitate casse dell'ente? Come intende muoversi il sindaco per appagare il desiderio di teatro di moltissimi pesciatini, nonché le attività delle varie associazioni (benefiche, scolastiche) che a tale struttura affluiscono, evitando loro disagevoli spostamenti in altre località?
Chiediamo la discussione di questa nostra nel prossimo consiglio comunale".