Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono sulla chiusura del Teatro Pacini.
"Già messi sull"avviso dalle preoccupazioni dei citadini leggiamo oggi sulla stampa locale la notizia della chiusura del Teatro Pacini, quantomeno fino alla prossima primavera.
La stagione 2014-2015 ha già chiuso i battenti da qualche mese. In data 31 agosto siamo stati convocati in commissione sviluppo con all'ordine del giorno "Bando Teatro Pacini": era quindi giunto il momento di ripartire nella organizzazione della nuova stagione! A tale commissione manco' il numero legale in quanto oltre al presidente Incerpi eravamo presenti solo io, Morini e Guidi.
Attualmente è il periodo nel quale i vari teatri stanno presentando il cartellone della loro stagione invernale mentre a noi pesciatini viene "presentata" questa notizia! Dato che nello stesso articolo il sindaco riporta che da circa 20 anni non vengono eseguiti lavori di adeguamento nterroghiamo:
Corrisponde al vero la notizia che per questa stagione invernale resterà chiuso il Teatro Pacini? Come mai tali lavori di adeguamento non sono iniziati alcuni mesi fa, subito al termine della precedente stagione, sfruttando così anche la fisiologica pausa estiva? La chiusura del teatro durante il periodo di "alta stagione" porterà mancati introiti alle già debilitate casse dell'ente? Come intende muoversi il sindaco per appagare il desiderio di teatro di moltissimi pesciatini, nonché le attività delle varie associazioni (benefiche, scolastiche) che a tale struttura affluiscono, evitando loro disagevoli spostamenti in altre località?
Chiediamo la discussione di questa nostra nel prossimo consiglio comunale".