Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
In 13 in Comune per partecipare al bando per redarre il nuovo Piano operativo

11/9/2015 - 16:31

Scaduti i termini per la presentazione delle candidature per la stesura della  programmazione urbanistica (Piano Operativo) del Comune. Una volta effettuata la selezione delle proposte pervenute sarà possibile affidare l’incarico e dare avvio alla stagione di lavoro di costruzione del nuovo strumento urbanistico attraverso il pieno coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini, delle associazioni, delle categorie sociali, economiche e professionali
 
Sono pervenute al Comune, entro i termini previsti dal bando, 13 richieste di professionisti, singoli o associati, specializzati sulle problematiche urbanistiche, che si sono candidati per lo svolgimento dell’incarico professionale necessario per la redazione del Piano Operativo.
 
Non appena saranno espletate dalla competente commissione le procedure di individuazione del soggetto a cui affidare l’incarico, sarà dunque finalmente possibile, iniziare il lavoro attraverso il pieno coinvolgimento della cittadinanza, delle associazioni, delle categorie sociali, economiche e professionali presenti sul territorio, secondo gli indirizzi già espressi dalla giunta con una deliberazione del febbraio scorso e già portati a conoscenza dell’intero consiglio comunale.
 
Una parte delle indagini tecniche e scientifiche, indagini geologiche, sismiche e idrauliche, necessarie per la redazione dello strumento urbanistico sono state già negli anni e nei mesi scorsi effettuate, si tratterà ora di iniziare rapidamente l’elaborazione di un Piano Operativo fruendo della possibilità che la nuova L.R. 65/2014 offre agli enti che hanno già formalmente iniziato un percorso, attraverso il formale avvio di un procedimento per la redazione del Regolamento Urbanistico secondo le previsioni della precedente disciplina, di portarlo a compimento prima di  affrontare il più complesso percorso di adeguamento dello stesso Piano Strutturale alle nuove norme.
 
"Fra l'altro - commenta l'assessore Paolo Cecconi - il Piano Operativo dovrà essere avviato separatamente dall’adeguamento del P.S. alle nuove norme regionali, in quanto  deve essere redatto ancora il documento preliminare, mentre per la variante per le Macchie di San Piero potrà essere mantenuto il percorso iniziato con l’avvio del procedimento già esistente per giungere in tempi rapidi, attraverso una variante anticipatoria al P.S., al superamento della previsione del cd “Business Park”, lo smisurato insediamento produttivo che fu inserito dalla precedente amministrazione nel Piano Strutturale; tale obiettivo sarà perseguito anche se la problematica è stata già in pratica  risolta in quanto già il PIT con valenza di Piano Paesaggistico, norma sovra ordinata rispetto alla potestà normativa comunale, mette in salvaguardia contro il consumo di nuovo suolo e  dunque inibisce assolutamente l'espansione prevista quel comparto produttivo".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/9/2015 - 21:18

AUTORE:
max72

Redarre?
Redigere!