Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Tognarelli (Movimento Tricolore): "Striscioni esposti per Giornata della Memoria hanno macchiato muri scuole medie"

15/9/2015 - 10:28

Mirco Tognarelli (Movimento Tricolore) interviene in tema di scuola.

 

"Apprendiamo da un comunicato emesso dall'amministrazione comunale che “tutto è a posto per l'inizio del nuovo anno scolastico nelle scuole del territorio comunale”. Non hanno quindi nulla da temere i giovani studenti pontigiani poiché, fatto ritenuto evidentemente eccezionale visti i toni trionfalistici con il quale si annuncia l'evento, anche quest'anno potranno tranquillamente recarsi presso gli edifici scolastici e al suono della fatidica campanella cominciare le lezioni. Addirittura troveranno ad attenderli anche banchi, sedie, armadietti e cattedre, persino per gli alunni che si sono aggiunti rispetto allo scorso anno.

 

Miracoli della #buonascuola di Renzi verrebbe da esclamare compiaciuti, se l'amministrazione comunale non avesse tenuto a precisare, forse con un sottile tono polemico verso qualche altra istituzione, che tutto ciò è stato realizzato con "proprie risorse", che è sempre utile ricordare non essere altro che i soldi dei cittadini messi a disposizione tramite le tasse.


Ci spiace però notare che a fronte dei vari lavori di ristrutturazione e tinteggiatura, di cui ovviamente ci compiacciamo, non è stata trovata soluzione per le macchie di colore che deturpano la facciata delle scuole secondarie (ex scuole medie). Comparse all'inizio dell'anno a seguito evidentemente di un errore di valutazione delle ricadute pratiche e operative (l'effetto pioggia sulla vernice di alcuni striscioni) di un progetto connesso alla Giornata della Memoria, che ovviamente non è in discussione, realizzato da alcuni professori con i propri studenti, esse permangono sui muri esterni danneggiando il decoro dell'edificio stesso.

 

Pensavamo che l'amministrazione comunale attendesse il periodo estivo di chiusura delle scuole per attivarsi affinché i responsabili ripristinassero l'edificio nelle condizioni precedenti oppure provvedessero direttamente rivalendosi poi economicamente sugli autori. Tuttavia prendiamo atto che ciò non è avvenuto e attendiamo, insieme a tutti i cittadini a cui l'edificio appartiene, in quanto bene pubblico, di sapere come e quando l'edificio scolastico sarà restituito all'originario decoro".

Fonte: Movimento Tricolore
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/9/2015 - 16:39

AUTORE:
Gigi

OH PERCHE'NON LE FANNO PULIRE AL PROFESSORE CHE LE VOLLE? O UN ARTISTA NON PUÒ? PER INSUDICIARE PERÒ È STATO MAESTRO. E IO PAGOOOOOOO

16/9/2015 - 8:51

AUTORE:
cittadino pontigiano

Carissimo Sig. Tognarelli, visto che lei fa parte del Movimento Tricolore di Ponte Buggianese, la invito anche lei a far la sua parte ed andare a smacchiare i segni sulla scuola fatti da il lo striscione colorato esposto durante la giornata del ricordo.

Sempre a fare polemica, e mai a rimboccarsi le maniche.

Polemiche sterili e colorate, ma di sostanza molto poca.

I miei saluti.

15/9/2015 - 17:54

AUTORE:
Un contribuente

Non capisco perchè quando nella nostra amministrazione comunale le cose sono fatte bene e per tempo sia subito presente lo spirito fazioso e polemico di qualche oppositore. Non è questo il sistema per fare breccia nell' opinione pubblica sia in maniera ironica sia in maniera avversiva.
Per quanto riguarda la mancata tinteggiatura esterna della facciata dello stabile della scuola media, molto di più vale il contenuto degli stessitn striscioni che il danno procurato.
Comunque, fermo restando il valore che gli stessi esprimevano, i responsabili
o la direzione scolastica deve provvedere di tasca loro al riordino della facciata restuendola all'originario decoro.

15/9/2015 - 14:19

AUTORE:
andrea

Capzioso. Semplicemente capzioso. E scarso il tuo intervento.
Premettendo che è chiara la tua intolleranza alla giornata della Memoria al di là della tua superficiale dicitura ("che ovviamente non è in discussione", dici.. );
ti attacchi comunque ad un problema di decoro, che esiste e che noi pontigiani di destra e sinistra vediamo tutti i giorni, per attaccare tale giornata, da un lato, e dall'altro per sminuire il lavoro fatto dall'ufficio scolastico e dall'assessore competente.
Usi poi una ironia del tutto fuori luogo, e la applichi alla nostra scuola Pontigiana: se tu facessi un giro nelle scuole degli altri comuni, vedresti che certe cose che ti paiono scontate, qua e là non lo sono affatto. Molte scuole aprono con i servizi basilari in forma provvisoria o addirittura assenti per i primi giorni di scuola.
A Ponte invece non è così.
Quindi invece di fare tanto il capzioso e il beffardo su qualcosa che FINALMENTE funzionicchia, calati un attimo nella realtà vera, e cogli l'occasione per essere per una volta orgoglioso non solo del Tricolore (che non è solo tuo, per inciso) ma anche di qualcosa che Pontigianamente funziona abbastanza bene, come dovrebbe.
I muri poi, si puliranno, l'importante è che i nostri figli (sia che abbiano genitori di destra come i miei, che genitori di sinistra come quelli degli assessori) mangino a mensa, imparino, abbiano pulmini e strutture decenti a disposizione.. che ci sia la sostanza insomma, che la forma poi verrà..