Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Assessore Bugiani replica a Movimento Tricolore: "Macchie a scuola sono lì a ricordare atrocità fatte da nazifascisti"

19/9/2015 - 9:00

L'assessore ai lavori pubblici Daniele Bugiani replica a Mirco Tognarelli (Movimento Tricolore).

 

"Leggo con stupore, ma non troppo, l'articolo di Mirco Tognarelli del Movimento Tricolore sulla "deturpazione" della facciata della scuola secondaria. Questa "deturpazione",  avvenuta durante l'iniziativa legata al progetto de "Il giorno della Memoria" svolta dall'Istituto comprensivo e quindi dai ragazzi che lo frequentano, assieme ai professori ai quali, tra l'altro, il rappresentante del Movimento Tricolore chiede di farsi carico delle spese necessarie al ripristino della tinteggiatura della facciata.


A causare questa deturpazione, che in realtà sono alcune macchie di colore, sarebbero stati alcuni striscioni dipinti che con la pioggia hanno lasciato traccia del loro contenuto sulle mura esterne all'edificio.


Di sicuro un effetto queste macchie l'hanno avuto, sono ancora lì a ricordare quella iniziativa che è costata giorni di lavoro e di impegno di alunni e docenti con lo scopo, riuscito, di ricordare a tutti la tragedia e le atrocità commesse dai nazifascisti.


Detto questo, vorrei ricordare a Mirco Tognarelli e al movimento Tricolore di cui fa parte, che la prima preoccupazione di una buona amministrazione è quella di riuscire a dare a tutti indistintamente la possibilità di frequentare fin dal primo giorno le lezioni in un ambiente decoroso attrezzato e sicuro. Su questo l'amministrazione ha lavorato e sta lavorando, nonostante le difficoltà, in modo serio e competente riuscendo a dare sempre delle risposte alle necessità e alle richieste dei cittadini.


Basterebbe ricordare l'apertura della scuola materna nel Vione, la realizzazione di nuove aule sopra la biblioteca, la sostituzione della vetrata sopra la scuola elementare grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio, la continua manutenzione degli edifici scolastici dal punto di vista della sicurezza e dell'ammodernamento. Azione che proseguirà nel tempo a venire.


Ci possiamo, quindi, ritenere soddisfatti del lavoro svolto fino a oggi perchè è grazie a questo lavoro che siamo riusciti a rispettare uno dei diritti fondamentali del cittadino, il diritto allo studio, dandogli tutti quei servizi necessari a esercitare questo diritto, pur con qualche macchia di vernice in più".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/9/2015 - 12:35

AUTORE:
Armando

Incredibile, tutte le scuse son buone ma il sudicio comunque prima o poi va tolto.

21/9/2015 - 12:26

AUTORE:
Emanuele

Sig. Assessore mi permetta di dirle che per l' ennesima volta risponde fischi per fiaschi . Le vorrei porre una semplice domanda : "Lei risponde con il nulla perchè non sa cosa rispondere in realtà oppure è una tattica per disorientare l' avversario? "
La prego se mi deve rispondere lo faccia chiaramente se vuole le semplifico la vita dividendo le possibili risposte in scelga la 1 o la 2 .

20/9/2015 - 22:20

AUTORE:
Pontigiano

Ma da quando si insudiciano i beni pubblici per ricordare la storia? Assessore lei ha preso troppo sole!

20/9/2015 - 12:47

AUTORE:
beppe fiore

Lascia perplessi il ragionamento secondo il quale le macchie sulla facciata di un edificio pubblico vadano difese in quanto imperitura testimonianza dell'impegno di alunni e docenti in ricordo delle "..atrocità commesse dai nazifascisti".
Secondo tale principio sarebbe quindi il caso di imbrattare qualche facciata pubblica di Roma in prossimità delle Fosse Ardeatine o magari l'intero paese di Marzabotto??
Attendiamo di conoscere le prossime iniziative "creative" del sig.Bugiani novello Cocciante: "..con i secchi di vernice coloriamo tutti i muri..case, vicoli e palazzi.." !!

19/9/2015 - 16:04

AUTORE:
Libero benpensante

Condivido pienamente quanto ha affermato l'ass.Bugiani in risposta al
Movimento Tricolore nella persona di Mirco Tognarelli.
Da queste cose si legge la faziosità del personaggio e nel contempo la leggerezza nel vedere le cose che contano e si dà risalto alle sciocchezze marginali.
E' questa la buon' Italia del Movimento
Tricolore???
Povera Italia se cadesse nelle mani di queste persone!
Sono solo polemici su tutto anche quando le cose vanno avanti per il meglio; non
sono mai responsabili della situazione generale piuttosto difficile ma vogliono tutto, sempre e subito.
Anzi, direi che giocano al tanto peggio tanto meglio. Questo è il bene che vogliono agli italiani e solo loro, e soltanto loro a loro dire, amano il nostro tricolore?