Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Un bene confiscato alla mafia assegnato al Comune, Magnani: "Sarà utilizzato per le persone svantaggiate"

18/9/2015 - 14:06

L’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata ha emanato il provvedimento di destinazione ai sensi del quale è stato disposto il trasferimento Comune di beni immobili situati in Montecatini Terme.
 
Si tratta di un appartamento e relativo garage situati nel nostro territorio comunale (zona nord) confiscati alla criminalità organizzata.
 
L’Agenzia nazionale nel mese di luglio aveva richiesto la disponibilità al Comune ad acquisire tale bene immobile. A seguito di sopralluogo, l’amministrazione ha ritenuto che il bene fosse idoneo ad essere  acquisito ed essere destinato a fini di gestione dell’emergenza abitativa.
 
“Si  tratta di una  acquisizione la cui importanza - afferma l’assessore al patrimonio Leonardo Magnani, che ha seguito l’iter amministrativo -  va al di là del semplice valore di mercato dell’oggetto e che assume un fondamentale e importante valore simbolico. Un bene immobiliare acquistato a prezzo della corruzione e della sofferenza dei cittadini verrà utilizzato per il riscatto di persone svantaggiate. Si tratta di un momento  di riaffermazione della legalità che va in sinergia con l’avvio di percorsi trasparenti e partecipati relativi a fondamentali temi amministrativi cittadini”.
 
Sono in corso di avvio  le pratiche per la registrazione formale dei beni in oggetto.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2015 - 13:07

AUTORE:
beppe fiore

..e no Marcello!!..non è questione di serie A o B, è un dovere morale. Le Istituzioni sono tenute a comportarsi secondo il principio giuridico del "buon padre di famiglia".
Infatti se hai dei figli e se, DOPO aver garantito a TUTTI loro un adeguato sostentamento (bada sostentamento, non i vizi!!) destinerai ad altri più bisognosi ciò che ti avanza, compirai una buona opera. Se invece NEGHI un sostegno dignitoso ad alcuni dei tuoi figli a favore di altri commetti un reato e prima o poi le autorità verranno a portarti via i tuoi figli.
La stessa cosa DEVE VALERE per le Istituzioni!!

19/9/2015 - 11:17

AUTORE:
Francesco bentivegna

Marcello hai ragione , non guardiamo la nazionalità......quindi mettiamo in hotel con colazione pranzo e cena pagati , anche i bisognosi ITALIANI e non solo le "risorse" che fuggono da paesi NON in guerra!!!! gli altri commenti sono ridicoli.....io penso agli italiani che dormono in auto e sulle panchina e loro a prendere per il "deretano" la Lega.

18/9/2015 - 21:21

AUTORE:
Marcello

speriamo che vada a persone svantaggiate e basta. Di che nazionalità non importa.
Non ci sono svantaggiati di serie A e svantaggiati di serie B solo perchè si è nati da un'altra parte o si ha la pelle di un altro colore.

18/9/2015 - 21:12

AUTORE:
Alboino Gausi

Bobby non sia così ignorante in geopolitica.
Ci sono vari tipi di padani. Quelli veneti e quelli lumbard.
Ovviamente tutti rigorosamente sopra il Po.
I toscani confinano con il Lazio dove c'è Roma.
Con loro si rischia dunque d'infilarci dei ladroni.

18/9/2015 - 20:19

AUTORE:
Bobby

Francesco, italiani o padani? No, perché se ci devono andare solo i padani, allora non tocca neanche ai veri toscani. E se ci va un napoletano? Va bene lo stesso? Drastica marcia indietro sulle boiate che avete detto per vent'anni?

18/9/2015 - 19:44

AUTORE:
Francesco

Molto bella come iniziativa , speriamo che a questo giro tocchi a bisognosi ITALIANI.....vigileremo!!!!