Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:08 - 14/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I divieti di transito alle biciclette sulle strade di montagna e su quelle secondarie, introdotti da alcune autorità locali, sollevano serie preoccupazioni e critiche. Queste restrizioni, giustificate .....
TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

IPPICA

La 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo dopo la corsa a Pariglie e del Trotto Montato dello scorso 3 agosto, precedute nella seconda parte di luglio dal ‘Gran Premio Nello Bellei’ e il ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’.

CALDIO

Venerdì pomeriggio, sul campo sussidiario dell' Idilio Cei, completamente in erba e rimesso "a nuovo" dalla società viola dopo il bando per la gestione dell'impianto aggiudicato fino al maggio 2029, la prima squadra ha iniziato a sudare con i primi test atletici.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Terreno confiscato a camorra, firmata convenzione tra Comune, sindacati, Anteas e Auser: sarà a disposizione di Libera

15/7/2024 - 13:11

E’ stata firmata a Catena la convenzione tra Comune, Cigl, Cisl, Uil, Anteas e Auser per la gestione di un terreno confiscato alla camorra. Il terreno in questione, situato in via Statale 787, è stato assegnato al Comune dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc) nell’ambito del progetto “Spazi per ricominciare”.


Il Comune ha scelto di metterlo a disposizione per dodici mesi dell’associazione “Libera” per garantire lo svolgimento di una serie di attività legate a tematiche sociali, educative e di promozione della legalità.

 

“Utilizzeremo il terreno per svolgere il campo E!state Liberi dal 22 al 27 luglio – spiega Alessandra Pastore, referente di Libera per la provincia di Pistoia – E’ un’iniziativa che vede coinvolti 11 ragazzi e ragazze tra i 14 e i 17 anni provenienti da tutta Italia che saranno impegnati in varie attività educative, artistiche e sociali, oltre a svolgere lavori di manutenzione del terreno. I ragazzi e le ragazze avranno così la possibilità di riflettere su tematiche importanti come la legalità, condividendo momenti di riflessione e di formazione personale”.


“Voglio ringraziare tutti i sindacati, le associazioni e l’Agenzia nazionale per aver permesso al Comune di rinnovare la convezione mettendo il terreno a disposizione della comunità – afferma il Sindaco Gabriele Romiti -. Un terreno che un tempo apparteneva alla camorra torna a nuova vita ospitando giovani capaci, con la loro forza, di dare un significato nuovo a un bene confiscato alla criminalità. Un segno di legalità e cultura che come Comune cerchiamo di promuovere ogni giorno”.


“Teniamo alta l’attenzione su tematiche importanti come la legalità e la lotta alla criminalità – afferma l’assessore alla legalità Mariavittoria Michelacci –. Dobbiamo continuare a portare avanti progetti come questo per rafforzare sempre più la cultura della legalità nella nostra
comunità”.

 

Alla firma della convezione erano presenti: il sindaco Gabriele Romiti; l’assessore alla legalità Mariavittoria Michelacci; Silvia Biagini per Cgil Pistoia; Andrea Brachi per Spi Cgil Pistoia; Alessandra Biagini per Cisl Toscana Nord; Tommaso Ianni per Uil provincia Pistoia; Andrea Giannecchini per Fnp Cisl Toscana Nord; Maria Cristina Fattori per Auser Pistoia; Alessandro Vivarelli per Anteas Pistoia.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: