Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 14 al 20 settembre le 64 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 298 persone delle quali 2 guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Una persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria, in quanto guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 212, con 318 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 6, le carte di circolazione 6.
Nel corso della settimana sono stati altresì prestati 43 soccorsi a conducenti in difficoltà e rilevati 6 incidenti stradali, tutti sulla viabilità autostradale, di cui 5 con soli danni e 1 con lesioni e 1 ferito.
In una recente intervista il direttore del servizio Polizia Stradale tra le cause dell’accresciuta incidentalità pone al primo posto i telefoni cellulari oggi sempre più multiuso, che non permettono semplicemente di comunicare attraverso la classica telefonata ma ci connettono al mondo con sistemi di messaggerie, piattaforme social, foto e videocamere, raggiungendo il paradosso dei selfie scattati mentre si è alla guida ed è per questo che l’Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale ha lanciato una proposta che prevede oltre alla sospensione della patente di guida, anche il sequestro temporaneo del cellulare.
Cellularemania anche sulle nostre arterie? Dall’attività contravvenzionale sembrerebbe di si. Due casi eclatanti, entrambi accaduti in autostrada, nel primo l’autista guidava con i gomiti appoggiati sui raggi del volante poiché con le mani doveva mandare una e-mail, come dallo stesso dichiarato. Nel secondo la pattuglia ha appreso dallo stesso contravventore che la causa della violazione erano le tante chiamate per rispondere agli auguri di compleanno.
Quasi 400 le violazioni all’articolo 173 codice della strada in più rispetto allo scorso anno, 924 fino al 31 agosto a fronte delle 556 violazioni contestate nello stesso periodo del 2014, più che raddoppiate rispetto al 2013 (429 contesti); 22 i conducenti che nei primi 8 mesi si sono visti sospendere la patente perché recidivi.