Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 10 al 16 ottobre le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 283 persone. Cinque tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest ed hanno subito quindi il ritiro della patente di guida; 3 di questi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria in quanto il tasso risultava superiore allo 0,8 g/l.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 135, con 234 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 12, le carte di circolazione 9. Tredici gli incidenti rilevati, 11 in ambito autostradale 8 con soli danni a cose e 3 con feriti e 2 sulla viabilità ordinaria entrambi con soli danni a cose.
Nella settimana in evidenza sono stati effettuati dei controlli, in accordo con la Comunità Europea, denominati “Tispol Truck – Tispol Bus” per la campagna volta a contrastare il mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo degli autotrasportatori professionali. Nella giornata del 12 ottobre, alle ore 9.30 circa sull’autostrada A/11 Firenze – mare, all’area di servizio di Serravalle Sud, una pattuglia della sottosezione polizia stradale di Montecatini Terme ha sottoposto a controllo un conducente di un autobus turistico con a bordo 21 cittadini stranieri che effettuavano un tour della Toscana. Dal controllo emergeva che l’utente guidava con la carta tachigrafica di un altro dipendente della stessa ditta. Lo stratagemma della sostituzione della carta tachigrafica dell’effettivo conducente con la carta di altro soggetto - al fine di superare i tempi di guida consentiti a scapito della sicurezza - questa volta non ha funzionato, il conducente pizzicato è stato sanzionato ai sensi dell’art. 179 comma 9 del C.d.S. e per altre violazioni relative alla normativa specifica dell’autotrasporto. A seguito di queste infrazioni, il conducente del veicolo dovrà versare un importo pari a 4768,34 euro quale sanzione amministrativa, allo stesso è stata ritirata per la successiva sospensione la patente e decurtati 10 punti.