Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Con i "buoni servizio" della Regione tutti i bambini trovano posto negli asili nido del territorio

25/9/2015 - 10:38

Nell’ambito del Por Fse (Programma operativo Regione Toscana Fondo Sociale Europeo) Obiettivo “Ico” Fse 2014-2020 – Attività B.2.1.1.A. Progetto per il sostegno alla domanda di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) – buoni servizio – a.e. 2015/2016 - di cui al decreto dirigenziale della Regione Toscana n. 2456/2015, sono stati assegnati i finanziamenti per permettere alle famiglie - che avevano presentato domanda per il nido comunale ed erano rimasti in lista di attesa - di usufruire di un “buono servizio”, per poter frequentare, da settembre 2015 a giugno 2016, uno dei tre nidi privati autorizzati e accreditati sul territorio comunale, pagando tariffe almeno pari a quelle del nido comunale, o poco più alte.


Il buono servizio viene erogato dal Comune direttamente alla struttura privata scelta dalla famiglia e i genitori pagano la differenza al servizio educativo di prima infanzia che frequenterà il loro bambino.


A fronte di 60 domande per il nostro nido comunale “Giovanna Piattelli”, 32 bambini sono stati accolti presso il nido e 7 hanno rinunciato.


Le 21 famiglie rimaste in lista d’attesa hanno scelto di avvalersi dei buoni servizio e:
-       6 famiglie hanno scelto di frequentare il nido d’infanzia Don Bosco di Via Garibaldi;
-       6 il nido d’infanzia Paese dei Balocchi di Via Ugo Foscolo;
-       9 Il Girotondo, nido d’infanzia in Via Marruota.


La graduatoria per il nido comunale è stata approvata con determinazione dirigenziale n.552 del 5/06/2015, sulla base del bando pubblico approvato con Dd n.209 del 27/02/2015 (le domande per iscriversi al nido comunale devono essere presentate entro il 30 maggio di ogni anno). La consistenza della lista d’attesa, sulla base della quale la Regione Toscana ha erogato il finanziamento per i buoni servizio, è stata approvata con Dd n.675 del 7/07/2015 e l’elenco degli assegnatari dei buoni servizio con Dd n.880 del 17/09/2015. Tutti gli atti sono visionabili sul sito dell’ente.

"Ringrazio - dice l'assessore alle politiche educatrive Ennio Rucco - il Settore servizi educativi e politiche formative per aver portato avanti egregiamente nei mesi estivi l’obiettivo di questa amministrazione: permettere a tutti i bambini e a tutte le bambine di frequentare un nido d’infanzia inserito nel sistema integrato pubblico-privato dei servizi educativi destinati alla fascia d’età 3-36 mesi".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: