Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Per la prima volta a Ponte la festa provinciale di tutti gli sport

25/9/2015 - 18:22

Torna domenica 27 settembre una nuova, inedita edizione di Sport per tutti, l’iniziativa promossa e organizzata da 15 anni dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con Uisp provinciale.


Dopo gli appuntamenti di quest’anno organizzati sulla neve ad Abetone a marzo/aprile e nel parco di Villone Puccini a Pistoia a giugno,  l’amministrazione provinciale, grazie alla fondamentale collaborazione del  Comune di Ponte Buggianese, porta nel comune valdinievolino l’appuntamento con la manifestazione dedicata alla promozione dello sport e dei suoi valori fondamentali: un appuntamento atteso dalla cittadinanza , che ad ogni edizione  richiama migliaia di persone, tra adulti e bambini, per trascorrere insieme un pomeriggio di divertimento, alla scoperta delle più disparate discipline sportive, da quelle tradizionali agli sport meno conosciuti.


Una vera e propria festa collettiva, insomma, che vedrà questa volta una delle aree sportive più belle a livello provinciale, l’area “Sandro Pertini” di Ponte Buggianese, trasformarsi in una palestra a cielo aperto, con l’obbiettivo di promuovere la pratica dello sport e il ricco e variegato mondo sportivo del territorio.


 L’accesso è come al solito libero e gratuito, i partecipanti potranno essere non solo spettatori di esibizioni sportive spettacolari ma anche “sperimentatori”, con la possibilità di cimentarsi nelle discipline di interesse sotto la guida di personale esperto e qualificato.
 
L’iniziativa  prenderà il via dalle  a partire dalle ore 15 e si svilupperà in spazi interni ed esterni presenti nell’area sportiva Pertini e sarà arricchito da iniziative collaterali particolarmente interessanti.


Primo fra tutti il prestigioso “Piccolo Giro della Toscana” , gara ciclistica riservata alla categoria allievi, giunta quest’anno alla sua 40^ edizione, che vanta già oltre 140 iscritti e che partirà da Via della Costituzione alle ore 13,30 ,  arrivo previsto per le 15,45 circa. Inoltre presenti anche un Mercatino della Filiera Corta (con stand di prodotti a Km 0) e l’area dedicata alla Salute con stand di protezione civile e prove di primo soccorso. Gli organizzatori registrano anche l’importante partecipazione di alcune ONLUS quali  Frates Donatori del Sangue e il CIP Comitato Italiano Paralimpico, nonché uno stand informativo promozionale dell’Esercito, rappresentato dal 183° Reggimento Paracadutisti “Nembo” di stanza alla Caserma “Marini” di Pistoia.
 
Le esibizioni e le prove di sport gratuite per tutte le discipline saranno così organizzate: 
 
-       Palazzetto dello Sport: esibizioni di Danza sportiva, Ginnastica artistica e ritmica;
-       Aree a verdi limitrofe: Attività ludico motoria per bimbi, Attività Fisica Adattata, Equitazione, Fitwalking e Camminate (con gruppi che partiranno ogni 30’ su percorsi nelle aree verdi circostanti), Ginnastica artistica, Pallavolo, Pesca sportiva, Sci da Fondo,Tennis, Tiro a segno, Tiro con L’Arco;
-       Stadio Comunale:  Atletica; Arti marziali, Basket, Calcio, Ciclismo.
 
Insomma una giornata all’insegna dello sport, a cui tutta la cittadinanza provinciale è invitata a partecipare.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/9/2015 - 21:37

AUTORE:
Giovanni Torre

Ci risiamo,alla provincia cambiano gli inquilini ma la musica è sempre la stessa,mi spiego meglio.

Dall'elenco NON vedo le bocce e questo mi rattrista perchè è uno sport affiliato al Coni con oltre 100.000 tesserati,non si trovino scuse perchè era difficile improvvisare una corsia di gioco adatta alla specialità Raffa,ricordo che la Federazione ha altre specialità come Il Volo e la Petanque.

Quest'ultima non ha bisogno di corsie,i francesi la giocano nei giardini ,sulla sabbia,dove si trovano,ed è lo sport transalpino per eccellenza.

Ai giochi della gioventù al Villone di Pistoia le bocce sono presenti, non per atto di devozione a questa disciplina sportiva ma,per il semplice fatto che in loco è situato l'unico esemplare di tenso struttura ,chiamato bocciodromo,in una piana di circa 180.000 residenti.

In particolare Ponte è un paese con forte vocazione bocciofila ,ha avuto nel tempo fior di tesserati,una scuola bocce giovanile da far invidia a tante società regionali,poi la decisione del privato(Circolo Arci) di sfrattare questa gente e buona notte al secchio!