Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche se alla prima edizione, Sport per tutti ha conquistato Ponte Buggianese. Complice la bella giornata, ieri sono state migliaia le persone che si sono riversate nell’area sportiva “Sandro Pertini” e che hanno potuto condividere il divertimento di un intero pomeriggio dedicato allo sport.
La stima delle presenze, secondo la Provincia di Pistoia che ha organizzato l’evento, è di circa 2.500, un flusso inaspettato che ha interessato non solo l’area di Ponte, ma dell’intera Valdinievole.
Grande apprezzamento è stato espresso dalle varie associazioni sportive presenti che hanno dato vita a bellissime esibizioni (si cita, fra le altre, le performances della danza e della ginnastica artistica dentro il Palazzetto) e hanno fatto provare ai bambini l’ebbrezza delle diverse discipline sportive, attrezzi alla mano. In fila, quindi, per gli sport cosiddetti minori o comunque meno diffusi sul territorio (l’equitazione, il pattinaggio, il tennis, il tiro con l’arco, il tiro a segno) così come per le discipline più diffuse che hanno fatto registrare importanti numeri come basket, pallavolo, calcio.
Per i partecipanti è stata anche l’occasione di assistere ad un altro grande evento sportivo - l’arrivo del Piccolo Giro della Toscana, una delle classiche del nostro ciclismo, giunto alla sua 31° edizione – nonché di visitare i moltissimi stand allestiti per l’occasione: la filiera corta con la promozione di prodotti di artigianato locale, la protezione civile che ha dato vita a prove di primo soccorso, l’esercito con il 183° reggimento Nembo che è stato oggetto di particolare interesse da parte di adulti e bambini.
Grande soddisfazione è stata espressa da tutti gli enti coinvolti e presenti per l’occasione: dalla Provincia di Pistoia con l’Ufficio sport che ha coordinato l’evento, al sindaco Pierluigi Galligani all’assessore allo sport Nicola Tesi che hanno confermato l’importanza di rendere Sport per tutti un evento ricorrente
Ricordiamo che Sport per tutti, arrivato alla sua quindicesima edizione, è progetto provinciale e si svolge ogni anno in più appuntamenti legati al territorio e all’ambiente: uno primaverile ad inizio giugno a Pistoia, uno autunnale a fine settembre in Valdinievole e uno invernale sulla neve della Montagna Pistoiese.