Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Grande successo per la festa dello sport: oltre 2.000 persone per la giornata dedicata a tutte le discipline

28/9/2015 - 11:18

Anche se alla prima edizione, Sport per tutti ha conquistato Ponte Buggianese. Complice la bella giornata, ieri sono state migliaia le persone che si sono riversate nell’area sportiva “Sandro Pertini” e che  hanno potuto condividere  il divertimento di un intero pomeriggio dedicato allo sport.


La stima delle presenze, secondo la Provincia di Pistoia che ha organizzato l’evento, è di circa 2.500, un flusso inaspettato che ha interessato non solo l’area di Ponte, ma dell’intera Valdinievole.


Grande apprezzamento è stato espresso dalle varie associazioni sportive presenti che hanno dato vita a bellissime esibizioni (si cita, fra le altre,  le performances della danza e della ginnastica artistica dentro il Palazzetto) e hanno fatto provare ai bambini l’ebbrezza delle diverse discipline sportive, attrezzi alla mano. In fila, quindi, per gli sport cosiddetti minori o comunque meno diffusi sul territorio  (l’equitazione, il pattinaggio, il tennis, il tiro con l’arco, il tiro a segno) così come per le discipline più diffuse che hanno fatto registrare importanti numeri come basket, pallavolo, calcio.


Per i partecipanti è stata anche l’occasione di assistere ad un altro grande evento sportivo - l’arrivo del Piccolo Giro della Toscana, una delle classiche del nostro ciclismo, giunto alla sua 31° edizione – nonché di visitare i moltissimi stand allestiti per l’occasione: la filiera corta con la promozione di prodotti di artigianato locale, la protezione civile che ha dato vita a prove di primo soccorso, l’esercito con il 183° reggimento Nembo che è stato oggetto di particolare interesse da parte di adulti e bambini.


Grande soddisfazione è stata espressa da tutti gli enti coinvolti e presenti per l’occasione: dalla Provincia di Pistoia con l’Ufficio sport che ha coordinato l’evento, al sindaco Pierluigi Galligani all’assessore allo sport Nicola Tesi che hanno confermato l’importanza di rendere Sport per tutti un evento ricorrente

 

Ricordiamo che Sport per tutti, arrivato  alla sua quindicesima edizione, è progetto provinciale e si svolge ogni anno in più appuntamenti legati al territorio e all’ambiente: uno primaverile ad inizio giugno a Pistoia, uno autunnale a fine settembre in Valdinievole  e uno invernale sulla neve della Montagna Pistoiese.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2015 - 19:19

AUTORE:
Una persona esigente

Bene e bravi tutti gli organizzatori di tutti gli sports praticati.
E' stata una bella manifestazione sia per il tempo meraviglioso e la gente accorsa molto numerosa appassionatamente con tutta la famiglia
in un impianto sportivo da fare invidia agli altri comuni della Valdinievole.
Mi auguro che la manifestazione si possa ripetere anche il prossimo anno.