Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del comitato "Mi Piace Montecatini": "Abbiamo accolto con molto interesse la proposta di Sandro Schiavelli di adottare un Codice Etico che guidi ed indirizzi in modo vincolante e netto il comportamento di chi governa la città, al fine di evitare le assunzioni di parenti di Sindaco, Assessori e Consiglieri presso l’Ente Comunale, società partecipate da esso o che gestiscono servizi pubblici essenziali e non. La riteniamo una proposta intelligente e quanto mai tempestiva, visti gli scandali di cui i politici sovente si rendono protagonisti e l’impressione, che pare diffondersi in città, che alcune persone si comportino come se il Comune fosse un’azienda di sua proprietà.
Ci proponiamo dunque di portare il documento in Consiglio Comunale per sottoporlo alla votazione dell'Assemblea Consiliare.
Ci rendiamo disponibili a collaborare con Schiavelli alla redazione del documento scritto ed a sottoporlo poi al parere degli organi burocratici comunali per la verifica di legittimità e conformità a Statuto.
Se, come crediamo, e come pare logico, non ci fossero ostacoli per la sua approvazione, saremmo molto felici di presentarlo in Consiglio comunale con apposito ordine del giorno o mozione in modo che tutte le forze politiche possano scoprire le carte di fronte ad “un codice scomodo”, approvandolo o votando contrario.
Anche Montecatini non si è infatti sottratta nel passato e nel presente a quel vizietto, tipicamente italico, denominato “parentopoli” e meglio sarebbe se certi non virtuosi comportamenti cessassero alla radice per sempre.
L’etica infatti, molto più che declamarla, è bene praticarla tutti i giorni nel concreto.
La Lista Civica MI PIACE MONTECATINI molte volte viene additata di essere sempre contraria a prescindere verso questa Amministrazione, ma il rilievo non coglie nel segno.
Siamo sempre stati favorevoli alle proposte intelligenti e giuste e questa, che pure proviene da un aperto sostenitore di Bellandi, ci pare di questa natura".
Luca Baroncini
Emiliano Corrieri
Riccardo Sensi