Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mi piace Montecatini: "Ottima e tempestiva la proposta di Sandro Schiavelli del Codice Etico in comune"

26/9/2015 - 12:45

Comunicato stampa a cura del comitato "Mi Piace Montecatini": "Abbiamo accolto con molto interesse la proposta di Sandro Schiavelli di adottare un Codice Etico che guidi ed indirizzi in modo vincolante e netto il comportamento di chi governa la città, al fine di evitare le assunzioni di parenti di Sindaco, Assessori e Consiglieri presso l’Ente Comunale, società partecipate da esso o che gestiscono servizi pubblici essenziali e non. La riteniamo una proposta intelligente e quanto mai tempestiva, visti gli scandali di cui i politici sovente si rendono protagonisti e l’impressione, che pare diffondersi in città, che alcune persone si comportino come se il Comune fosse un’azienda di sua proprietà.

Ci proponiamo dunque di portare il documento in Consiglio Comunale per sottoporlo alla votazione dell'Assemblea Consiliare.

Ci rendiamo disponibili a collaborare con Schiavelli alla redazione del documento scritto ed a sottoporlo poi al parere degli organi burocratici comunali per la verifica di legittimità e conformità a Statuto.

Se, come crediamo, e come pare logico, non ci fossero ostacoli per la sua approvazione, saremmo molto felici di presentarlo in Consiglio comunale con apposito ordine del giorno o mozione in modo che tutte le forze politiche possano scoprire le carte di fronte ad “un codice scomodo”, approvandolo o votando contrario. 

Anche Montecatini non si è infatti sottratta nel passato e nel presente a quel vizietto, tipicamente italico, denominato “parentopoli” e meglio sarebbe se certi non virtuosi comportamenti cessassero alla radice per sempre. 

L’etica infatti, molto più che declamarla, è bene praticarla tutti i giorni nel concreto. 

La Lista Civica MI PIACE MONTECATINI molte volte viene additata di essere sempre contraria a prescindere verso questa Amministrazione, ma il rilievo non coglie nel segno.

Siamo sempre stati favorevoli alle proposte intelligenti e giuste e questa, che pure proviene da un aperto sostenitore di Bellandi, ci pare di questa natura". 

Luca Baroncini
Emiliano Corrieri
Riccardo Sensi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/9/2015 - 15:08

AUTORE:
Gigi la trottola

Rilancio estendiamo il codice anche ad amici e magari finanziatori di campagne elettorali.
quasi dimenticavo, estendiamo il codice anche a membri della solita loggia.