Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Emiliano Corrieri (Mi piace Montecatini) interviene sul suo profilo Facebook per denunciare un problema di natura etica.
"Stasera voglio parlare di etica, visto che l'altra sera è stato bocciato dalla maggioranza (Pd) più la stampella Motroni (lista Ora), il documento presentato dalla lista civica Mi piace Montecatini sul famoso e tanto discusso "Codice etico".
A tal proposito voglio pubblicare una mail arrivata qualche settimana fa da un consigliere di maggioranza, a tutti i consiglieri comunali riguardante il bike sharing.
Come molti di voi sanno i comuni cittadini per usufruire del servizio devono pagare, invece etica vuole che i consiglieri comunali possono usufruire del servizio gratis con ricarica incorporata, la cosa viene messa come incentivo al servizio.
Ognuno è libero di pensarla come vuole ma come sempre invece di dare il buon esempio la politica, certa politica, da il brutto esempio e lascia lo sgradevole sapore dell'avidità e del privilegio. Leggendo la mail capisco perchè la parola etica ha diversi significati tra noi e la maggioranza".
Segue il testo della mail, in cui si dice che«nell’ultima riunione avuta con la ditta che gestirà il servizio sono riuscito a ottenere una tessera di abbonamento, valida fino al 31 dicembre, per ogni membro del consiglio comunale e della giunta. La tessera potrà essere facilmente rinnovata l’anno prossimo senza ulteriori burocrazie, ma per la prima volta chi è interessato dovrà riempire il modulo allegato e restituirmelo entro breve tempo. L’abbonamento è personale e non cedibile e vi saranno caricate gratuitamente altri 5 euro per eventuali sforamenti dei tempi di utilizzo».