Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Foligno – Valdinievole Montecatini 0-2
FOLIGNO: Farroni, Gennari, Burini, Ubaldi, Fogacci, Cavitolo, Calzola, Del Colle, Urbanelli, Napolano, Keqi. A disp.: Ranieri, Arboleda, Fapperdue, Fiordiani, Montanari, Giambi, Esposito, Candelori, Bartolini. All.: Battistini.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Giusti, Vettori, Michelotti, Gialdini, Giordani, Mazzanti, Santini, Di Vito, Ferrari, Caciagli, Gelli. A disp.: Scagliarini, Orsatti, Tafi, Chiaramonti, Santerano, Pecchioli, Agostiniani, Del Sorbo, Rinaldi. All.: Maneschi.
ARBITRO: Santorelli di Salerno (Santamarina e Turiello di Napoli)
RETI: 29′st Santini. 43′st Ferrari
Foligno. Il Montecatini si afferma con pieno merito nella gara contro un buon Foligno. La prima occasione la costruiscono i locali al 7': cross di Napolano dalla sinistra e colpo di testa di Keqi che finisce sul fondo. All'11′ ancora Foligno pericoloso: azione personale di Urbanelli che si fa 20 metri palla al piede, giunge al limite dell'area e tenta il sinistro, la sua conclusione però è debole e finisce a lato.
Sul finire di tempo il Montecatini cresce e si rende pericoloso al 38′, ma il grande intervento di Farroni nega il gol a Mazzanti, pescato dal perfetto corner battuto da Caciagli; sull'angolo conseguente batti e ribatti con palla che arriva in area a Ferrari che va alla conclusione ravvicinata, ma Farroni è ancora superlativo e respinge il tiro con grande tempismo.
Il tempo si chiude in perfetta parità.
I primi minuti della ripresa vedono le due squadre impegnate a centrocampo pronte a rapide ripartenze. Il Montecatini ci prova al 15': traversone di Gelli che scavalca Farroni, ma sul secondo palo Santini arriva in leggero ritardo e manca la deviazione vincente. Al 25' i biancocelesti rischiano di capitolare: lancio di Del Colle, Vettori in area è in vantaggio su Urbanelli, ma nel tentativo si spazzare via si disunisce e sfiora l’autorete. Al 27' l'episodio che cambia il match: Santini al limite dell'area sfugge a Gennari che lo atterra. Per l'arbitro è fallo in area e quindi calcio di rigore: dopo due minuti di proteste dei locali Santini si presenta sul dischetto e batte Farroni, 1-0.
Il Foligno attacca a pieno organico alla ricerca del pari, ma la manovra degli umbri non è ordinata ed il Montecatini si difende con ordine. Al 43' i termali infliggono il colpo del ko: Ferrari si invola verso la porta, arriva al limite dell'area e batte Farroni per la seconda volta, con un gol di pregevole esecuzione.
I biancocelesti con questa vittoria mettono nel cassetto la sconfitta interna subita dal Poggibonsi e possono affrontare le prossime partite con maggiore serenità
Nella foto bomber Ferrari che migliora di partita in partita