Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Vittoria sofferta Meridien
Monsummano batte Foligno in volata

20/2/2011 - 18:19

Una Meridien versione Dottor Jackill e Mister Hide vince la partita del cuore, ribaltando una partita che sembrava persa.

E’ un successo (86-77) che lancia i biancoblù nella parte alta della classifica, battendo un Lucky Wind Foligno che per tre quarti e mezzo aveva ampiamente meritato di vincere, giocando un basket fantastico.

Poi il carattere, la determinazione e il coraggio della Meridien hanno fatto la differenza: personaggi e interpreti Marchi, Bonelli e soprattutto Binelli, rapace in difesa su Cempini e la cui abnegazione ha dato la carica a tutta la squadra. Il primo quarto di Foligno è da All Star Game: chiunque tiri fa canestro, le percentuali sono altissime e Monsummano è groggy.

Le statistiche dei primi 10’ sono impietose: 10/14 al tiro per la Lucky, 5/17 per la Meridien, che inizia la partita con molti minuti di ritardo, molle in difesa e distratta in attacco. I 28 punti subiti in un quarto dalla Meridien sono il simbolo della brutta partenza, e nel secondo quarto l’apnea continua. Baldini ruota tutta la panchina, prova anche la zona ma Cempini e Marsili sono implacabili. Il vantaggio all’intervallo degli umbri (33-46) è ampiamente meritato, Monsummano torna a -10 ma una tripla da metà campo di Montagnani suggella la prestazione della Lucky, che mangia gli avversari in tutte le zone del campo.

Nel terzo quarto inizia un’altra partita: Cempini spinge Foligno a +16 (36-52) ma qui entra definitivamente in scena la Meridien, che in 2 minuti spreme un parziale di 16-2 che riapre la gara, sfruttando due recuperi difensivi di Marchi, un antisportivo fischiato a Montagnani e un tecnico alla panchina ospite. Tutto condensato in pochi minuti (58-57 al 28’), utili per definire uno scenario completamente diverso.

La difesa di Baldini, che adesso è tornato alla uomo, è un fattore determinante, perché gli umbri non attaccano più con la stessa efficacia. In attacco, la Meridien trova punti da tutti, capisce che può ribaltare la gara e gioca un ultimo quarto all’arma bianca. Le due squadre adesso si affrontano a viso aperto, punto su punto, e nel finale sono decisivi i liberi segnati da Bonelli (10/11 alla fine per lui), Mattei e Biagioni; Foligno non ha più armi da offrire, Tardocchi e Marsili (fin lì devastanti) escono per falli e Cempini resta l’ultimo baluardo della squadra di Paccariè, che non può far altro che veder festeggiare il (numeroso) pubblico di casa. L’impressione è che da stasera per la Meridien inizi un altro campionato, forse quello vero.


MERIDIEN – Biagioni 14 (3\9, 1\4), Ballocci ne, Marchi 5 (2\3, 0\2), Bellini (0\1 da tre), Bonelli 19 (3\5, 1\3), Del Carlo 2 (0\1 da due, Bernardelli 14 (5\12), Binelli 10 (3\5 da due), Ambrosino 4 (2\2), Mattei 18 (2\3, 3\4). All.: Baldini.


LUCKY WIND – Capponi (0\1 da tre), Cempini 28 (11\16, 0\2), Marsili 21 (5\9, 2\4), Montagnani 9 (1\5, 1\1), Tardocchi 10 (2\2, 2\7), Lorenzetti (0\1, 0\1), Gagliardoni 5 (2\3), Narcisi, Casettari, Mariotti 3 (1\3 da due). All.: Paccariè.

ARBITRI – Piram di Rosignano e Venturini di Capannori

 

Fonte: ufficio stampa meridien tecnoseal monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: