Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Montecatini Avis continua a dominare la scena in Toscana. L’ultimo exploit della società presieduta da Moreno Zinanni è arrivato nel trofeo Città di Sesto Fiorentino Gara regionale individuale riservata al settore giovanile: ad aggiudicarselo è stato ancora una volta Niko Bassi.
Dopo le varie eliminatorie e spareggi si qualificavano alle semifinali i migliori quattro della giornata che vedevano da una parte Niko Bassi e Matteo Franci (Bocciofila Sestese), entrambi già vincitori negli anni passati della manifestazione, che si scontravano per entrare in finale
Nell’impatto il Bassi concedeva pochissimo al suo avversario tanto da imporsi con un gioco brillante e preciso da dilettare il pubblico presente.
La seconda semifinale proponeva un derby in famiglia fra Pedri Michele e Pacini Jean Paul, entrambi della Bocciofila Cecina, dove si vedeva la vittoria di quest’ultimo che si imponeva dopo una partita avvincente e combattutissima.
La finale confermava la forma strepitosa di Niko Bassi, recentemente classificatosi al secondo posto ai Campionati Italiani, che ha avuto la meglio su Jean Paul Pacini grazie a una grande precisione negli accosti e di una continuità di bocciata impressionante.
Intanto nella Società biancoceleste si comincia a respirare aria di campionato, che vede il proprio inizio il 24 ottobre su le corsie amiche di Via Maratona, avversari i forti rappresentanti della Monastir di Treviso.
Classifica finale: 1° classificato Niko Bassi – Montecatini Avis;
2° Classificato Jean Paul Pacini – Bocciofila Arci Cecina;
3° Classificato Matteo Franci - Bocciofila Sestese;
4° Classificato Michele Pedri - Bocciofila Arci Cecina
di Piero Bonaccorsi