Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Niko Bassi vince anche a Monsummano

26/9/2016 - 9:27

Non passa domenica che gli atleti della Montecatini AVIS non salgano sul podio, non fa eccezione oggi dove ancora una volta Niko Bassi Campione Italiano under 18 per l’ennesima volta centra il bersaglio andando ad aggiudicarsi il meraviglioso Trofeo Vetrerie Bartoletti una manifestazione in grande stile organizzata dalla Bocciofila Monsummanese e dal suo presidente Stefano Bartoletti, che con tutto il suo staff ha dato vita a una gara Regionale nella specialità individuale dove si sono presentati ai nastri di partenza ben 136 atleti. Si comincia alle nove del mattino, su le corsie di ben quattro provincie, e a far da cornice alla bella manifestazione, un numerosissimo pubblico presente fin dalle fasi eliminatorie, accorso attorno ai campi del bocciodromo della Monsummanese per poter tifare i propri beniamini e godere dello spettacolo offerto dai campioni partecipanti.  Sul lotto di concorrenti è passato come un rullo compressore con raffate di pregevole spessore, e accosti millimetrici Niko Bassi, già nelle eliminatorie dimostrava chiaramente a tutti di che pasta fosse fatto, avanzando tranquillamente fino alla fase finale, dove nei quarti si sbarazzava del follonichese Alessio Casedda concedendoli solo 4 punti, in semifinale la partita più dura di tutta la gara avversario il compagno di squadra Tesi Massimo oggi attento e preciso come mai propenso a dare prova di essere un osso duro da superare. Sull’altra corsia, sempre in semifinale, a contendersi il passaggio per la finalissima erano Nicola Pesce pievarino e il fiorentino Roberto Frandi una partita a fasi alterne con alcuni spunti fortunati che hanno lasciato Frandi ad annaspare per recuperare punti, non riuscendo però nell’impresa.
La finale a senso unico, troppa la superiorità messa in campo da Niko attento a focalizzare quel meraviglioso Trofeo vera opera d’arte uscita come ogni anno dalle fucine Bartoletti.


Classifica Finale: 1° Classificato Niko Bassi (Montecatini Avis) 2° Classificato Nicola Pesce (Pieve a Nievole) 3° Classificato Massimo Tesi (Montecatini AVIS) 4° Classificato Roberto Frandi (Il 45 Firenze) 5° Classificato Alessio Casedda (Follonichese Grosseto)

 

 

di Bonaccorsi Piero   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: