Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ragazzi uccisi o in pericolo: una pièce teatrale al Mac,N

26/11/2019 - 9:47

Nel fitto calendario di iniziative proposte dall'amministrazione comunale di Monsummano Terme, nell'ambito della rassegna Re(l)azioni, proposta in occasione della Settimana contro la violenza sulle donne, giovedì 28 novembre alle ore 21.15 al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento avrà luogo la nuova e inedita performance scritta e diretta dal regista  Orlando Forioso.


Lo spettacolo teatrale si svolgerà nel contesto dell'undicesima edizione del  Premio internazionale Biennale d'incisione, dedicato, come sempre, ai giovani artisti. Ed è proprio di giovani che la pièce parla.


Quando la gioventù si unisce alla passione, allo studio, al giornalismo, alla voglia di conoscere il mondo, di conoscere gli altri, di investigare, di comprendere, di denunciare. E per questo si mette in gioco la vita.


In questa serata di spettacolo, dal titolo “Una rosa per Ilaria. Un garofano per Giancarlo, un pensiero per Giulio e un'ostinata speranza per Silvia”, "il sorriso" di tutti quelle ragazze e quei ragazzi che sono stati uccisi, o che sono ancora in pericolo, sarà l'elemento portante della narrazione. Ilaria Alpi, nel 1994, in Somalia stava seguendo un'indagine sul traffico d'armi e rifiuti tossici, inviati in quel paese e sepolti sotto un'autostrada che non conduceva da nessuna parte. In piena Mogadiscio fu uccisa insieme all'operatore Miran Hrovatin. Fu ucciso il suo sorriso, la sua faccia pulita, il suo essere donna che osava chiedere, porre domande. Ancora oggi giustizia non è fatta. Come lei un altro giovane giornalista, Giancarlo Siani, a Napoli, viene ucciso per aver fatto troppe domande e scritto troppo. Di Giulio Regeni si aspetta di conoscere la verità e c'è la voglia di sapere. A Silvia Romano si pensa con fiducia e speranza. Quattro giovani sorrisi per una serata di... ostinata speranza.


Interpretata dagli attori Teatro dei Garzoni: Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Stefano Del Dotto, Camillo Massa, Martina Miceli, Tania Pasquinelli, Deborah Pellegrino, Lorenzo Spadoni. Una produzione Teatro dei Garzoni in collaborazione con TeatrEuropa di Corsica, con il contributo della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Ingresso gratuito - Prenotazione obbligatoria (posti limitati): 0572 952140 (negli orari di apertura del museo) oppure 366 5363331

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: