Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Partono nel migliore dei modi nei rispettivi campionati di categoria le due squadre Allievi dei Giovani Granata Monsummano, guidate dal condottiero Giovanni Padula: il gruppo A '99-2000 vince 3-2 allo stadio “Strulli” contro i pratesi del Casale Fattoria, il gruppo B anno 2000, a campi invertiti, rifila allo stesso avversario un perentorio 6-0 senza discussioni.
Era la prima giornata del girone unico provinciale, dove le due formazioni amaranto vogliono recitare un ruolo da protagoniste. Nel prossimo turno, in programma sabato 3 ottobre, gli Allievi A se la vedranno contro i Giovani Rossoneri, mentre gli Allievi B saranno opposti alla Polisportiva '90. Le soddisfazioni per la società del presidente Paolo Arbi arrivano anche dalla categoria Esordienti A anno 2003: la squadra allenata da Federico Flosi conquista il torneo di Poggio a Caiano, battendo nella finalissima proprio i padroni di casa con un secco 2-0.
Hanno già disputato invece quattro giornate di campionato i Giovanissimi Regionali anno 2001 di mister Andrea Zei, matricola del girone. Nell'ultima uscita gli amaranto hanno impattato 1-1 nel derby contro i Giovani Via Nova: un pareggio arrivato dopo il blitz d'apertura maturato sul terreno della Folgor Marlia (superata 5-4), gli esaltanti tre punti ottenuti in casa schiantando 3-0 il Luccasette e l'unica sconfitta patita fin qui a Lido di Camaiore (1-0). Seppur alle prime battute, è buona la classifica degli amaranto, che occupano la settima posizione a una lunghezza dalla zona playoff.
In foto: il tecnico dei Giovanissimi regionali Andrea Zei