Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La "macchina del Natale" a pieni giri: presentati tutti gli eventi (con le luminarie accese fino a San Valentino)

30/10/2015 - 19:52

La “grande macchina del Natale” si è messa in moto: stiamo parlando del progetto “La Città del Natale”, che da due anni trasforma Montecatini Terme in un grande parco attrazioni a tema natalizio. Quest'anno sono innumerevoli gli eventi che accompagneranno turisti e cittadini montecatinesi dal 6 novembre fino al finire delle festività natalizie. L'atmosfera di festa non si interromperà come, solitamente accade, dopo l'Epifania: nel 2016 le luminarie natalizie saranno infatti accese fino a San Valentino, il 14 febbraio.


“Il programma dell'edizione 2015/2016 della Città del Natale è ancora più ricco dello scorso anno – annuncia il sindaco Giuseppe Bellandi –: non possiamo permetterci figuracce, vogliamo dare ai turisti che verranno in visita il meglio della nostra ospitalità”.
 
La lista delle attrazioni della Città del Natale 2015 è lunga ed articolata. Oltre alle iniziative del 2014, a partire dall'attesissima “Casa di Babbo Natale” alle Tamerici e al Tettucio, sono presenti anche novità importanti, come La Magia di Babbo Natale al Kursaal, il Baby Karaoke al Mercato Coperto, il Piccolo Regno Incantato a Montecatini Alto, il Natale con Peppa in via Cosimini e il programma di spettacoli intitolato Natale al Teatro Verdi. Per conoscere tutti gli eventi e i dettagli delle attrazioni (prezzi, orari, sconti) consigliamo una visita ai siti www.cittadelnatale.it e www.inmontecatini.it.
 
Il “via alle danze” quest'anno sarà una festa nella festa, come annunciato dal consigliere Silvia Motroni: “Ci siamo accorti che le luci sono l'elemento principe del Natale. Sabato 7 novembre accenderemo la magia: alle 16,30 abbiamo pensato ad un'occasione per i negozianti di offrire ai propri clienti un aperitivo per iniziare, con un bel clima festoso, il periodo natalizio. Consigliamo a tutti di partecipare, in modo tale da avere tante persone in città. Alle 17, poi, accenderemo le luci e inizierà la festa”. Una festa di luci, mai così ricca, che terminerà solo il 14 febbraio. Le luci saranno composte da lampadari di 2 metri di altezza composti da 800 luci bianche, sfere di luce da 40 metri ciascuna, fili con pioggia di luci, addobbi luminosi sulle palme e sulle aiuole. Infine, in piazza del Popolo, un albero conico gigante sarà illuminato da migliaia di lucine bianche. Uno spettacolo annunciato.
 
Luci, tanti eventi per bambini, parate natalizie, ospitalità. Il Natale a Montecatini sta per arrivare.

 

di Francesco Storai




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2015 - 17:51

AUTORE:
cittadino contribuente

Per correttezza spero che alla fine la nostra Amministrazione Comunale ci faccia sapere quali costi ha sostenuto la collettività per supportare questa manifestazione. Devo però sottolineare che gira e rigira i vantaggi li prendono sempre i soliti .