Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Vittiman: "Pescia Antiqua chiusa perché il bando è andato deserto (anche dall'attuale organizzatore che ora si duole)"

1/10/2015 - 8:15

L'assessore Barbara Vittiman interviene su Pescia Antiqua.


«Questa amministrazione non ha voluto chiudere Pescia Antiqua, la volontà di proseguire c'era, tant'è che è stato fatto un nuovo bando che però è andato deserto. È stata protocollata una lettera in cui alcune persone e alcuni negozianti chiedono di non voler “sopprimere” Pescia Antiqua e un incontro al fine di far conoscere le loro ragioni. Innanzitutto, preme sottolineare come tale lettera non contenga né un mittente né un indirizzo o numero di telefono al quale far riferimento, ma solo un elenco di firme (senza nemmeno data di nascita, o altro, e per lo più illeggibili) con la conseguenza ovvia dell’impossibilità per il Comune di rintracciare i firmatari. Ciò infatti sarebbe possibile unicamente per i pochi commercianti indicati, ma con loro c’era già stato un confronto pubblico il 25 settembre, alla presenza anche di Confcommercio. Quindi, in primo luogo, sollecito i firmatari della lettera a farci pervenire anche per mail un indirizzo o un numero al quale contattarli, per il confronto richiesto.

 

Vi è un errore di fondo, che ha portato a equivoci che continuano a fare confusione. Questa amministrazione non ha inteso chiudere, men che mai con intenti “punitivi”, una manifestazione sull’antiquariato: la manifestazione attuale era già finita al dicembre 2014, per scadenza naturale del bando. Le edizioni del 2015 sono eccezionali e concesse con altro atto amministrativo. Ma la volontà del Comune di proseguire con l’antiquariato è ben evidenziata nel nuovo bando per Pescia Antiqua del mese di marzo 2015, che però è andato deserto: nemmeno l’attuale organizzatore, che ora tanto si duole, ha partecipato. Ovviamente, il nuovo bando aveva condizioni diverse da quello della precedente amministrazione, non prevendendo contributi a carico del Comune, conformemente alla legge. Peraltro, non sarebbe stato possibile prevedere un esborso quale quello versato all’associazione Pinocchio e idee con il bando precedente. Le casse del Comune, come è noto, non consentono tale spesa.

 

Solo in conseguenza di quanto sopra si è deciso di cambiare “genere” e avviare una mostra mercato con finalità anche didattiche e sociali di rispetto della natura, di promozione della salute e di sensibilizzazione ad un sano vivere per l’uomo e per l’ambiente. Detto questo, nessuna preclusione a chi vuole organizzare un mercato antiquario o una manifestazione di tale natura a Pescia: ben vengano i progetti di qualità».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: