A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pronta per l’appuntamento tricolore su pista la bergamasca Claudia Cretti, affermata pistard, che si cimenterà sul velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (BS) in ben cinque specialità. La diciannovenne, che sta per chiudere il suo primo anno nella massima categoria, ha bellissimi ricordi legati alla pista di Montichiari, dove da Juniores, battendo tutta la concorrenza, si è laureata più volte campionessa Italiana in varie specialità.
I campionati nazionali riservati alle categorie donne e uomini Juniores e Donne Elite e Uomini Open si svolgeranno dal 2 al 7 ottobre. Ma sfide per l’atleta del team Inpa-Bianchi-Giusfredi inizieranno domenica 4 ottobre. La prima prova sarà la corsa a punti, mentre il 5 ottobre sarà la volta della specialità omnium. Il 6 ottobre sono previste la finale dell’omnium femminile e del keirin, mentre la giornata conclusiva vedrà il talento di Costa Volpino impegnata nello scratch e nell’inseguimento a squadre.
Le ultime due prove sono davvero “amiche” per Claudia. Da Juniores, vi ha brillato non soltanto nel panorama nazionale, ma anche sul palcoscenico mondiale. Nel suo palmares ci sono un titolo Europeo e la medaglia di bronzo nella specialità dello scratch, conquistati rispettivamente nel 2013 e 2014 oltre a la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre ai Campionati del Mondo in Corea 2014.