Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Ha picchiato violentemente l’anziana madre per avere da lei 10mila euro ed è stato arrestato dalla polizia. E’ successo ieri a Montecatini, dove un uomo di 46 anni, tossicodipendente e già conosciuto dalle forze dell’ordine, ha insistentemente chiesto denaro alla mamma (76enne, con la quale vive nella stessa abitazione) e, dopo aver ricevuto un rifiuto, ha iniziato a picchiarla, sbattendola anche a terra.
Episodi simili a questo, come ha raccontato poi la donna alla polizia, sono accaduti tante altre volte, ma lei non aveva mai voluto denunciare il figlio. Fino a ieri, quando ha chiamato il 113 e l’uomo è stato arrestato (non prima di aver spintonato gli agenti intervenuti) con l’accusa di tentata estorsione aggravata, maltrattamenti reiterati in famiglia e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’uomo peraltro aveva già ricevuto un ammonimento dalla questura per precedenti maltrattamenti alla ex convivente, dalla quale aveva avuto un figlio.