Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
L'assessore Daniele Bugiani sui fontanelli: "Da Massimo Galligani una ricostruzione dei fatti parziale"

3/10/2015 - 14:20

L'assessore ai lavori pubblici di Ponte Buggianese Daniele Bugiani ci invia il seguente comunicato stampa: "Nel consiglio comunale di lunedì scorso ho risposto ad una interrogazione sulle problematiche legate al funzionamento dei fontanelli presentata dal consigliere di opposizione Massimo Galligani. Nella mia introduzione ho precisato che le preoccupazioni sul buon funzionamento dei fontanelli espresse  dal consigliere Galligani erano ampiamente condivise dalla maggioranza, trattandosi di un argomento di pubblico interesse. 

Successivamente, nella risposta, ho elencato tutti i dati relativi alla spesa sostenuta nel periodo  in cui  erano ancora in essere  i contratti di sponsorizzazione e quindi la spesa era suddivisa al 50% fra il Comune e gli sponsor.

Il consigliere Galligani, nel suo articolo pubblicato sulla stampa, ha evidenziato un aspetto, quello economico, non corrispondente alla realtà attuale, non comprendo infatti come si possa arrivare ad una spesa di 30.000 euro annue se ad oggi abbiamo in previsione una spesa annuale di 12480 euro per la manutenzione circa 3700 euro per i consumi di acqua ed energia elettrica e circa 3300 euro per rendere l'acqua gassata  Ma l'aspetto altrettanto importante su cui il consigliere Galligani non è intervenuto è quello ambientale, considerando infatti i dati in nostro possesso, possiamo dire che grazie ai fontanelli avremo una riduzione dell'impatto ambientale  riconducibile ad una minor produzione di CO2 immessa nell'atmosfera pari a circa 11 tonnellate annue, a un minor quantitativo di bottiglie in plastica da avviare allo smaltimento  stimabile in circa 7 tonnellate   con conseguente minore spesa per l'amministrazione e per i cittadini.

Infine voglio rassicurare il consigliere Galligani sull'azione dell'Amministrazione tendente e determinata a risolvere quelle problematiche legate al mantenimento in efficienza dei due fontanelli".

L'Assessore ai Lavori Pubblici: Daniele Bugiani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2015 - 18:25

AUTORE:
Sfortunato

Dico che di pagare per questa manutenzione a singhiozzo ne faremmo a meno in tanti. Pareva gratis ssa. Invece ecco l'inghippo.

3/10/2015 - 15:29

AUTORE:
Redi Vivo

Allora non era eclissato. Ci voleva il fontanello. Che funziona decentemente solo in Anchione. Bell'investimento siiiiiii.

3/10/2015 - 15:12

AUTORE:
FORTUNATO

La strumentalizzazione e la demagogia sono il cavallo di battaglia del mancato sindaco Signor MASSIMO GALLIGANI ex ex facente parte già della maggioranza Mangiantini ed ex PDS.
Deve creare allarmismo e quindi si camuffano le spese di gestione dei due fontanelli. Ma dove crede di arrivare con queste balle??
La popolazione del Ponte può comprendere e ragionare su quello che è meritorio da quello che è ostruzionismo.
Sarebbe molto meglio che il gruppo " Il Ponte" avesse delle buone proposte longeve invece di porre all' attenzione della Giunta Municipale delle sciocchezze o delle buche o banchine in disordine. Queste cose posso essere segnalate, pure come cittadino, all' Ufficio Tecnico comunale, senza fare clamore con interpellanze e dispacci stampa.