Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Ieri è apparso un post su Facebook in merito alla bruttissima esperienza di una bambina disabile di Montecatini che ha avuto tantissimi problemi per prendere il treno per Pistoia. Di seguito il testo.
"Sono Cate...oggi ho chiesto alla mamma di portarmi in treno a Pistoia. La mamma mi ha portato a Montecatini centro perché c'è un solo binario e non corro il rischio di non riuscire a montare se il treno arriva sul secondo binario come accade all'altra stazione.
Naturalmente il parcheggio per disabili era occupato abusivamente ma abbiamo parcheggiato un po più lontano...poi la biglietteria era chiusa...con quella automatica non si riesce a fare il biglietto con la carta blu e quindi abbiamo pagato il biglietto intero per tutte e due.
Mamma prova a chiamare 199303060 per richiedere l'assistenza sul treno ma non risponde nessuno. E quindi...Montiamo sul treno e fortunatamente il treno arriva a Pistoia sul binario 1. Arrivati a Pistoia la mamma poi si informa per il treno di ritorno...quello delle 16 e 16 che passa dal binario 5 e gli ascensori sono tutti fuori uso.
Dalla biglietteria ci mandano all'ufficio movimentazione per capire come devo fare. L'impiegato dice che non può fare nulla...ci consiglia di attraversare i binari con la carrozzina e di scavalcare i binari stessi stando attenti che non arrivino treni. Decidiamo di fare il nostro giro in città e alle 16 ci ripresentiamo in stazione...una gentilissima assistente addetta alle pulizie della stazione aiuta la mamma a portarmi con la seggiolina giù dalle scale e poi su fino al binario 5.
Non sappiamo se la pedana dei disabili sul treno è in testa o in coda e naturalmente sbagliamo...però la mamma riesce a farmi montare sul treno. A questo punto arriva il capotreno che ci dice...non avete fatto la richiesta al 199!
Ho imparato molte parole oggi: negligenza, ignoranza, menefreghismo, incapacità, inciviltà e chi più ne ha più ne metta.
Comunque se qualcuno che conta e che prende le decisioni mi vuole contattare lo faccia pure. Io mi sono divertita lo stesso...".