Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sono pronti alla partenza, che avverrà lunedì, i ragazzi dell’Istituto tecnico "Forti" coinvolti nel progetto di scambio con la città tedesca di Gersthofen, nei pressi della celebre Romantische Strasse, non lontana da Augsburg. Si tratta di un progetto finanziato dall’ambasciata tedesca che ha coinvolto l’Istituto Forti e un piccolo gruppo di studenti del liceo “A. Checchi” di Fucecchio, con l’intenzione sempre più attuale di superare diffidenze e stereotipi culturali per creare invece, tra i giovani, nuovi legami positivi per il futuro.
Dopo un attivo lavoro in classe, coordinato dalle professoresse Salani e Fabiani, i ragazzi sono prossimi alla partenza, e grati all’amministrazione comunale, all’ambasciata di Germania e all’assessorato alla cultura per la preziosa occasione di crescita culturale e umana offerta agli studenti.
Il progetto prevede uno scambio culturale, per cui è previsto che i ragazzi tedeschi vengano in visita nel mese di novembre, e varie altre iniziative, tra cui una mostra presso il Museo della città e del erritorio che esporrà i lavori realizzati dalle scuole.