Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato polizia: "Uniformi ormai senza decoro, l'amministrazione non rimandi più un intervento in tal senso"

14/10/2015 - 9:52

Il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, sta incontrando in questi giorni  il personale dei vari uffici di polizia della provincia per comprenderne le problematiche e cercare di trovare un rimedio. Di seguito l'intervento del segretario provinciale Andrea Carobbi Corso.

 

"Non sempre il sindacato si trova nella possibilità di attivarsi fattivamente nelle criticità, specialmente quando le carenze riguardano priorità che l’amministrazione e i governanti dovrebbero preservare nel proprio  interesse,  e non essere oggetto di attività sindacale.

 

Dai primi incontri avuti sul territorio sono emerse grosse problematiche che  riguardano  l’uniforme di servizio, questione già segnalata dal Sap, ma che purtroppo pare non sia  una priorità da risolvere per l’amministrazione.

 

E’ lasciata alla volontà del singolo operatore la possibilità di indossare una divisa decorosa, aggiustando a proprie spese le uniformi, ormai logore dal tempo e dall’uso, visto che non vengono sostituite da tempo. Il personale del posto Polfer pistoiese, per esempio, è costretto a utilizzare  uniformi  le cui condizioni potrebbero essere paragonate solo agli abiti che indossano i senza tetto, che sempre più spesso usano le stazioni ferroviarie come unico riparo della loro vita.

 

Nella stessa situazione si trovano i poliziotti della Stradale, sia di Montecatini Terme che di Pistoia, che dispongono di divise indecorose, usurate e ormai inadeguate alla tipologia di servizio svolto. 

 

Questi sono solo alcuni esempi di problematiche emerse che interessano le specialità della Polizia di Stato nella nostra provincia. Ciò che il Sap ha potuto rilevare è il fatto che si continua a non voler risolvere vecchi  problemi che per i poliziotti  sono sempre più attuali.

 

L’amministrazione, e chi governa, non può più rimandare un intervento in questa direzione; deve necessariamente provvedere a nuove forniture per poter garantire almeno la decenza di coloro che rappresentano lo Stato;  e questa decenza non deve essere mostrata solo nelle grandi occasioni o davanti a macchine fotografiche e telecamere in occasione di eventi, ma ogni giorno, quando noi poliziotti  siamo chiamati ad intervenire in mezzo alla gente e per la gente.

 

La nostra azione non finisce qua; nei  giorni successivi  continueremo gli incontri con il personale di tutti gli uffici della provincia  per poter redigere un documento  nel quale verranno descritte le  criticità emerse  negli uffici di polizia pistoiese, che non permettono un normale svolgimento della nostra attività a tutela della collettività. 

 

Il Sap, sia a livello provinciale che nazionale, continua a tenere alto il livello di attenzione sulle problematiche dei poliziotti, sia materiali che morali: le forze di Polizia  si sentono  sempre  più lontane  da chi dimentica chi tutela la legalità. Domani, dopo sei anni di blocco dei contratti delle forze di polizia,  manifesteremo a Roma per  “urlare” il nostro dissenso  fra i palazzi del potere".

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: