Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I Comuni di Guardia Perticara e Valsinni, "Bandiera Arancione" della regione Basilicata, e i Comuni di Casale Marittimo, "Pescia (per località di Collodi)", S. Gimignano e Fosdinovo, “Bandiera Arancione” della regione Toscana, hanno sottoscritto venerdì pomeriggio, alle ore 16.30, nella sala consiliare di Guardia Perticara, una lettera di intenti per incentivare e promuovere tutte quelle attività frutto di una congiunta e condivisa programmazione finalizzata allo sviluppo dei rispettivi territori in campo turistico, culturale, economico.
Si tratta di un evento storico per le realtà accomunate dalla “Bandiera Arancione” del Touring Club, marchio di qualità turistico-ambientale conferito ai piccoli comuni dell'entroterra italiano (massimo 15.000 abitanti) che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità. Sarà infatti il primo gemellaggio in assoluto in Italia tra località che possono fregiarsi di questo “bollino”.
La cerimonia di sottoscrizione della lettera di intenti, alla quale hanno partecipato i sei amministratori coinvolti, i rappresentanti del Touring Club (nazionale e regionali), ed esponenti della Regione Basilicata e dell’APT, si inserisce nell’ambito di una visita al territorio lucano da parte della delegazione toscana, che ha toccato – oltre i due Comuni direttamente coinvolti – anche Aliano (venerdì 16 in mattinata) e Matera, nella giornata del 17. Al termine della firma sul documento congiunto, una degustazione di prodotti tipici lucani e toscani: Pescia era presente con i fagioli di Sorana dell'associazione Il Ghiareto e con i biscotti di Pinocchio di Berit- Arti, oltre che con prelibatezze del territorio tutto, dalle cialde di Montecatini offerte da Bargilli ai pecorino dell'azienda, Agricola Le Roncacce (presente alla firma).
L'assessore Barabara Vittiman, che ha presenziato l'iniziativa, dice: "Ancora un tassello alla rete di scambio culturale e turistico della rete di Pescia, che ha accolto con entusiasmo la proposta del Touring club, essendo onorata di essere stata tra le quattro località toscane scelte. È una grande opportunità di crescita, soprattutto con una regione che, anche in vista di Matera 2019, si presenta dinamica e motivata alla ribalta europea. Quello che colpisce, al termine del viaggio, è il grande attaccamento al territorio dei lucani, e la loro capacità di fare squadra tra comuni. Niente campanilismo, ognuno concorre con quello che ha di meglio per il bene di tutto il territorio, e ciò ha permesso di realizzare cose spettacolari. Questo deve costituire uno sprone per una sinergia anche di noi toscani".