Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un successo la caccia al tesoro a Collodi, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

11/10/2023 - 12:24

Anche quest’anno, nell’ambito delle attività di Bandiere Arancioni, i borghi selezionati dal Touring Club Italiano, è tornata a Collodi la grande e divertente caccia al tesoro. Contemporaneamente in tutta Italia, è stata l’occasione per scoprire luoghi e storie meno note del nostro Paese, divertendosi in compagnia e godendo dell’accoglienza speciale che i borghi Bandiera Arancione sanno offrire.
 
La Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale, è stata pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita; viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità, ed è uno strumento di valorizzazione del territorio. Collodi è insignita da anni, con merito, di questa certificazione.
 
Domenica 8 dunque, la caccia al tesoro si è svolta nel borgo di Pinocchio. Le attività, organizzate dall’ufficio cultura del Comune in collaborazione con la Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, l’Associazione Commercianti di Collodi e l’associazione culturale “Collodinsieme”, hanno visto la partecipazione di circa 150 persone convenute da ogni parte d’Italia: suddivise in 26 gruppi, hanno compiuto il giro di Collodi per trovare i 6 punti che hanno permesso di completare la caccia, così da poter accedere, alla fine del percorso, al Parco di Pinocchio e al Giardino di Villa Garzoni, per immergersi nella fiaba del burattino più famoso del mondo.
 
Ad accogliere i numerosi partecipanti, il vicesindaco Luca Tridente e i consiglieri comunali Simone Bertini e Valeria Migliarini. “E’ stata una splendida giornata – ha commentato, chiudendo la manifestazione, il vicesindaco Tridente – che ha fatto splendere Collodi di tutta la sua bellezza; vedere la soddisfazione di tutte le persone che hanno potuto godere delle bellezze e dell’ospitalità della patria di Pinocchio è stata, per noi che amministriamo la città di Pescia, un autentico onore.
 
“Voglio pertanto ringraziare – conclude Tridente – per la riuscita della manifestazione innanzitutto gli uffici del Comune, insieme alla Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, l'associazione commercianti di Collodi e l’associazione culturale “Collodinsieme”, senza i quali non sarebbe stato possibile conseguire questo bellissimo risultato che, ne sono sicuro, ripeteremo e miglioreremo ulteriormente il prossimo anno”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: