Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Esordio vincente e convincente per la formazione Under 14-Under 16 dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Nella prima partita del campionato Under 16, giocata sul parquet di casa del PalaCardelli di piazza Pertini, arrivano subito i tre punti: le ragazze guidate da head coach Eleonora Arfaioli e dall'assistent coach Valentina Malucchi (con dirigente Stefania Massagli) superano la Pallavolo Buggiano con un netto 3-0.
Una vittoria ancora più significativa perché il gruppo biancoblù è composto per la maggior parte da atlete nate nell'anno 2002, più i rinforzi di Chiara Conte e Margherita Chiti, entrambe classe 2000. Domenica (fischio d'inizio ore 11) secondo turno del girone A: Monsummano fa visita al Chiesina Volley per confermare le ottime impressioni della prima gara disputata. Le altre avversarie del torneo sono le pratesi della Pallavolo Carmignano, le pistoiesi Blu Volley Quarrata e Pistoia Volley La Fenice, oltre al Volley Delfino Pescia. Il campionato a sette squadre terminerà domenica 31 gennaio 2016, poi inizieranno le fasi finali Under 16.
Intanto la Pallavolo Monsummano rafforza il rapporto di collaborazione con la Savino del Bene Volley Scandicci, club di Serie A1. Il presidente biancoblù Maurizio Castagna era infatti tra gli ospiti alla presentazione ufficiale della società del massimo campionato femminile, avvenuta nei giorni scorsi. Monsummano, per i territori di Pistoia, Valdinievole e Lucca, è capofila e coordinatore dellaScuola Volley Savino del Bene, un importante progetto nato per la crescita del movimento giovanile della pallavolo.
In foto: Under 14- Under 16 (foto Nucci) e presentazione Scandicci.