Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
BUGGIANO - Il consigliere comunale de “La Destra” Giacomo Grifò, interroga il sindaco e e l'assessore competente sullo stato del cimitero comunale.
"Siete a conoscenza dello stato di forte degrado in cui versa il cimitero comunale di Borgo a Buggiano, luogo che è già stato oggetto di interrogazione da parte del sottoscritto in data 16 novembre 2010? In particolare appare oltremodo oltraggiosa la presenza, in caso di pioggia, di una non trascurabile massa di acqua (nella foto allegata oltre 10 cm dopo alcuni giorni che non pioveva più) sul pavimento della galleria seminterrata, fatto che può provocare la caduta delle persone che si recano a rendere omaggio ai propri defunti, oltre al pericolo che l’acqua stessa possa infiltrarsi all’interno dei loculi ivi posti, visto che il livello dell’acqua sale oltre la pensilina delle tombe poste nella fila più bassa, con un esecrabile quanto evidente oltraggio nei confronti dei defunti stessi.
Inoltre il muro dirimpetto i loculi (foto allegata B) è gravemente danneggiato dalle infiltrazioni d’acqua, che hanno provocato in vari punti la caduta dell’intonaco e rendono necessaria una nuova tinteggiatura, ultimati i lavori di rifacimento.
Anche il muro di cinta risulta essere in più parti gravemente danneggiato: in particolare nella parte esterna percorrendo via Terra Rossa Fonda si può notare che il muro di recinzione risulta pericolante, in quanto è presente all’intersezione dei due muri perpendicolari una fessura di almeno cm 4 che percorre lo stesso per tutta la sua altezza, destando evidentemente preoccupazione, vista anche la sua collocazione a ridosso di una strada comunale.
Tale fessura è visibile anche dall’interno, dove sono stati posizionati alcuni assi di legno conficcati nel terreno, dei quali ignoriamo l’utilità. Inoltre varie crepe si possono notare anche nella parte della recinzione esterna che costeggia via Terra Rossa.
Tutto ciò detto, si chiede quindi di sapere se e quali provvedimenti l’amministrazione comunale abbia intrapreso per fare fronte allo scempio in atto e mettere fine ai derivanti disagi per la popolazione".