Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Grifò (La Destra): "Degrado e scempi al cimitero comunale di Buggiano"

10/2/2014 - 14:22

BUGGIANO - Il consigliere comunale de “La Destra” Giacomo Grifò, interroga il sindaco e e l'assessore competente sullo stato del cimitero comunale.

 

"Siete a conoscenza dello stato di forte degrado in cui versa il cimitero comunale di Borgo a Buggiano, luogo che è già stato oggetto di interrogazione da parte del sottoscritto in data 16 novembre 2010? In particolare appare oltremodo oltraggiosa la presenza, in caso di pioggia, di una non trascurabile massa di acqua (nella foto allegata oltre 10 cm dopo alcuni giorni che non pioveva più) sul pavimento della galleria seminterrata, fatto che può provocare la caduta delle persone che si recano a rendere omaggio ai propri defunti, oltre al pericolo che l’acqua stessa possa infiltrarsi all’interno dei loculi ivi posti, visto che il livello dell’acqua sale oltre la pensilina delle tombe poste nella fila più bassa, con un esecrabile quanto evidente oltraggio nei confronti dei defunti stessi.

 

Inoltre il muro dirimpetto i loculi (foto allegata B) è gravemente danneggiato dalle infiltrazioni d’acqua, che hanno provocato in vari punti la caduta dell’intonaco e rendono necessaria una nuova tinteggiatura, ultimati i lavori di rifacimento.

 

Anche il muro di cinta risulta essere in più parti gravemente danneggiato: in particolare nella parte esterna percorrendo via Terra Rossa Fonda si può notare che il muro di recinzione risulta pericolante, in quanto è presente all’intersezione dei due muri perpendicolari una fessura di almeno cm 4 che percorre lo stesso per tutta la sua altezza, destando evidentemente preoccupazione, vista anche la sua collocazione a ridosso di una strada comunale.

 

Tale fessura è visibile anche dall’interno, dove sono stati posizionati alcuni assi di legno conficcati nel terreno, dei quali ignoriamo l’utilità. Inoltre varie crepe si possono notare anche nella parte della recinzione esterna che costeggia via Terra Rossa.


Tutto ciò detto, si chiede quindi di sapere se e quali provvedimenti l’amministrazione comunale abbia intrapreso per fare fronte allo scempio in atto e mettere fine ai derivanti disagi per la popolazione".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2014 - 13:53

AUTORE:
Alessandro

Il degrado in cui versa il cimitero del capoluogo è una VERGOGNA! quanto ai vivi: Via Terrarossa, al giorno d'oggi zona di speculazione edilizia, nalla zona di incrocio con Via A. Frank presenta sempre autovetture in sosta (SIAMO IN CURVA), i vigili urbani passano assiduamente! oh! che fosse stato messo almeno un CARTELLO CON IL DIVIETO DI SOSTA! Come dire: una zona dimenticata da tutti, meno che da Dio (i nostri defunti giacciono in quel cimitero!)