L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Remo Benedetti, delegato comunale della Fnp/Cisl, scrive sulla casa di riposo Madonna del buon consiglio.
"Sono un fedele parrocchiano di questa parrocchia e delegato comunale della Fnp/Cisl e per questo fin da sempre ho seguito le iniziative di questa propositura. La cosa che purtroppo è rimasta incompiuta secondo lo spirito per cui è nata è la casa di riposo Madonna del buon consiglio, oggi già data in affitto a “Sereni Orizzonti” quale residenza per anziani e affidata a privati.
Questo lascito e successivamente la costruzione di questa casa di riposo, nata e finanziata da tutto il popolo pontigiano doveva ospitare quelle persone o famiglie che nel tempo si sarebbero trovate sotto la soglia di povertà. In sintesi doveva nascere dalla carità per la carità.
Invece questa buona iniziativa alla quale, come sopra ho detto, tutti hanno contribuito con generosità, tra questi anch' io nelle mie possibilità, è stata tradita ed è risultata soltanto, al momento, come un investimento della parrocchia.
A questo punto, Casa Emma, altra struttura immobiliare non facente parte della casa di riposo, dovrebbe servire per attività sociali e culturali con aggregazioni di anziani e pensionati che nel loro tempo libero si possano organizzare, tramite la Caritas Diocesana, in momenti di socializzazione e di svago.
Ecco perché mi rivolgo sia all'associazione comitato Attività Parrocchiali sia alla Caritas Diocesana che soprattutto questa è ben introdotta in questa specie di carità”.