Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
In una settimana quasi 600 infrazioni sulle strade del territorio e oltre 1.300 punti decurtati dalle patenti

29/5/2018 - 11:42

A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal dipartimento della pubblica sicurezza – direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, oltre che per la prevenzione e repressione dei  fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 21 al 27 maggio le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore 270 persone.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 594, con 1339 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 8 le carte di circolazione 9. Gli incidenti rilevati sono stati 9 tutti in ambito autostradale, di cui 1 con feriti e 8 con soli danni.


Continua l’attività di controllo della polizia stradale per quanto concerne il contrasto alla principale causa di distrazione alla guida: il cellulare. 15 conducenti sono stati sorpresi ad utilizzare il telefono durante la guida dall’auto civetta della stradale. L’utilizzo del telefono cellulare, infatti,   determina una grande distrazione che fa perdere l’attenzione sul compito principale che stiamo svolgendo, ossia quello di condurre il veicolo con conseguente grave limitazione nella reazione  per qualsiasi situazione improvvisa possa capitare.

 

26 sono stati poi i conducenti trovati a circolare senza la cintura di sicurezza e fra questi ad uno è stata ritirata la patente di guida perché il conducente aveva già commesso la stessa violazione nell’arco dei due anni.  Si rammenta queste due comportamenti espongono tutti gli utenti della strada a gravi conseguenze. Il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta, in caso di incidente, anche di lieve entità, in considerazione dell’attivazione dei dispositivi airbag, il conducente ed i passeggeri a gravi conseguenze fisiche.  Il rispetto delle regole è quindi essenziale per la sicurezza di utenti della strada a qualsiasi titolo e fa sicuramente la differenza in caso di incidenti stradali.

Fonte: Polizia stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: