Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Quest’anno, nelle giornate di mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 ottobre il Comune di Pieve a Nievole aderisce per la prima volta all’iniziativa “Libriamoci”, promossa dal Centro per il libro e la lettura (Mibact) e dalla direzione generale per lo studente (Miur).
Lo scopo dell’iniziativa, realizzata in accordo con le insegnanti della scuola primaria, è quello di promuovere la lettura tra gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, invitando tutti gli Istituti scolastici ad inserire, nelle proprie attività educative e formative, dei momenti da dedicare alla lettura ad alta voce.
A livello nazionale, tra le altre attività, spicca l’organizzazione di letture pubbliche, maratone ed incontri diffusi in tutto il territorio nazionale, attraverso il coinvolgimento di protagonisti come amministratori locali, fondazioni ed associazioni culturali e personaggi del mondo dello spettacolo.
Il sindaco Gilda Diolaiuti e l'assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia hanno prestato volentieri la loro voce interpretando e commentando le letture scelte con gli insegnanti.
Mercoledì 28 ha aperto l'iniziativa la scuola primaria De Amicis dove positiva è stata la risposta dei ragazzi alle letture proposte, infatti questa è stata un' occasione in cui i ragazzi stessi hanno manifestato interesse, curiosità e propensione alla conoscenza e all'approfondimento.
Vari sono i temi trattati: dall' intercultura, all'infanzia, ai classici della letteratura per ragazzi che giovedì 29 e venerdì 30 verranno presentati anche alla primaria Leonardo da Vinci.
Tutto questo e molto altro ancora è Libriamoci 2015, un evento di partecipazione alla lettura senza steccati, dove ognuno sarà protagonista con le proprie conoscenze, la propria passione, la propria storia di vita.