Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Maccioni (Pd): "Abbiamo bisogno di fiducia e speranza, superiamo antichi steccati anche nel partito"

10/6/2014 - 10:37

Bruno Maccioni ex assessore e ora consigliere comunale della lista progressisti e democratici, interviene per tracciare un bilancio del suo mandato amministrativo e per fare propositi per il nuovo incarico in consiglio.

 

"Desidero innanzitutto esprimere gratitudine al Pd che mi ha consentito di svolgere fino a oggi le funzioni di assessore al bilancio. E un pensiero e un ringraziamento lo rivolgo a Massimo Alamanni. Sono stati anni impegnativi per la carenza di risorse e la modestia degli investimenti pubblici. Abbiamo però voluto rivolgere particolare attenzione alle politiche sociali. Garantendo ogni risorsa disponibile per la crescita e la tutela di questa comunità.

 

Sono stati per me anni di impegno, con momenti di gioia, ma anche con vicende segnate da amarezza. Di tutto questo faccio esperienza e considero questa parentesi di amministratore della cosa pubblica, utile anche alla mia crescita umana.

 

A conclusione del mio mandato da assessore mi rimetto con umiltà al giudizio di chi mi ha eletto. Continuerò ancora più motivato il mio impegno nel Partito Democratico e in questo consiglio comunale, fedele ai lavori a cui ho sempre fatto riferimento nel rispetto di quanti ancora mi hanno voluto rinnovare la loro fiducia. Guardo con rispetto il sindaco Gilda Diolaiuti, finalmente una donna alla guida di Pieve a Nievole. Guardo al Pd di Matteo Renzi che tanto consenso ha raccolto nel Paese.

 

Perchè di nuova fiducia e di ritrovata speranza nel domani abbiamo bisogno. Non è sufficiente contestare, occorre darsi tutti da fare, ciascuno secondo le sue possibilità e questo diventa possibile mediante la solidarietà e la condivisione. Ma probabilmente occorre superare antichi steccati, frutto di retaggio culturale anche nel Pd di Pieve. Abbattere muri che dividono e gettare ponti che uniscono. Occorre una metamorfosi di mentalità. Non avere paura del nuovo che avanza. Non conta in questa prospettiva, che io sia chiamato a governare o da semplice consigliere a "consigliare". Conta esserci, con le idee chiare e la consapevolezza di cosa ci sia da fare per il bene di Pieve a Nievole. Conta la capacità di centrare i problemi e individuare le soluzioni possibili. Conta soltanto la generosità della politica.

 

A questo compito non mi sottrarrò finchè avrò respiro. Sentirsi un umile operaio della vigna che appartiene alla città dell'uomo, rientra nel mio essere uomo di fede. Che con gratitudine e semplicità dice grazie, prima ancora della politica, alla città e ai suoi abitanti, dice grazie al Signore della storia che relativizza tutto il nostro agire alla sola sia ultima e definitiva volontà. Grazie a tutti e buon lavoro ai nuovi amministratori".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: