Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Special Olympics, costituito il comitato organizzatore delle'vento che arriverà in città nel 2018

30/10/2015 - 13:31

E’ stato costituito il comitato organizzatore di Special Olympics Montecatini in vista dei giochi nazionali dedicati ai ragazzi con disabilità intellettiva che arriveranno in città nel giugno 2018.


Dopo il riuscito convegno dello scorso 15 settembre in sala consiliare, voluto dall’amministrazione comunale e coordinato dall’assessore Helga Bracali, al quale ha preso parte anche il vice presidente nazionale Alessandro Palazzotti, che ha seguito di due mesi l’ufficializzazione dell’organizzazione dei giochi, il team montecatinese si è messo al lavoro per preparare al meglio l’evento, che arriverà proprio nell’anniversario dei 50 anni dalla fondazione di Special Olympics, realizzata nel 1968 da Eunice Kennedy, sorella di John Fitzegerald Kennedy.


Ecco la composizione del comitato organizzatore locale (Col). Il presidente e responsabile dei rapporti istituzionali sarà Moreno Mencarelli;  presidente operativo Silvia Motroni; coordinatrice del comitato Helga Bracali; responsabile dei rapporti tra Special Olympics Italia e Soi provinciale, Irina Bakhareva; i rapporti con le società sportive, impiantistica sportiva e associazioni saranno tenuti da Alfio Dal Porto e Fabio Gigli. Referente area scuola e volontariato,  Lucia Giachini; rapporti con la provincia e le famiglie: Siliana Biagini,  Enrica Orsani, Viviana Giuliani.  Comunicazione: Matteo Baccellini.


L’obiettivo è quello di lavorare nei due anni e mezzo che separano la città dal grande evento del 2018 a un’organizzazione scrupolosa che abbia come primo intento il benessere psico-fisico e il sano divertimento dei tanti ragazzi speciali che vi prenderanno parte. Fedeli al motto “Che io possa vincere ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.


Intanto c’è una prima ufficialità: in occasione della European basket week, che si svolge in tutta Europa e in Italia si svilupperà con una proposta di basket unificato (per ragazzi con e senza disabilità intellettiva) per tutte le scuole della provincia, la mattina di martedì 1° dicembre al Palavinci si terrà un torneo di basket al quale sono stati invitate gli studenti di molte scuole: istituto alberghiero; scuola media Chini;  scuola media Ponte Buggianese; istituto agrario De Franceschi di Pistoia,  scuola elementare San Giuseppe,  Super boys ( ex allievi delle scuole medie); scuola media Pieve a Nievole; scuola media Don Bosco; istituto tecnico Fermi, Lucca.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: