Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confcommercio replica ad alcuni commercianti: "Progetto luminarie già avviato"

2/11/2015 - 15:26

PESCIA - Luminaria natalizia 2015: un progetto già avviato insieme alle imprese pesciatine. Confcommercio risponde alle notizie apparse sulla stampa ieri, che riportano le richieste di un gruppo di commercianti della città di redigere un progetto per la luminaria natalizia.
 
"Come in molti già sanno, il progetto esiste ed è stato condiviso con le aziende nel corso di una riunione svolta in data 8 ottobre alla quale erano presenti circa 50 commercianti del centro di Pescia e periferia. Lo stesso è stato poi presentato al Comune (come testimonia la domanda di patrocinio presentata per pec in data 15 ottobre dettagliata di ogni particolare, zone interessate, costo e tipologia dei festoni con relative caratteristiche tecniche) ed è attualmente nella sua fase di avvio poiché sia i rappresentanti Confcommercio sia la ditta realizzatrice del progetto, stanno girando per le vie di Pescia per la consueta raccolta delle adesioni.
 
Proprio per cercare di concretizzare in tempi brevi il progetto, sono già stati richiesti i contributi degli sponsor a Esselunga e Banca di Pescia – a differenza di quanto affermato sulla stampa, dove si parla di un’azione che verrà fatta in futuro – e si attende a oggi una loro risposta.
 
L'intenzione è, come ogni anno, quella di portare la luminaria natalizia in più zone possibili del centro, tanto che per il 2015 l’iniziativa sarà realizzata con una ditta che si è resa disponibile a raccogliere in prima persona i contributi per le adesioni anche nelle aree della città dove non vi sono commercianti disponibili a farlo.


La logica secondo cui “ogni commerciante si paga il filo davanti al suo negozio”  non è stata mai seguita da Confcommercio e tantomeno dal Centro Commerciale Naturale, impegnati ogni stagione a reperire quanti più contributi e sponsor possibili affinché si possa rendere accogliente e vivace la città durante il periodo natalizio.


Per quanto riguarda l’accusa mossa nei confronti dei dirigenti di zona che, secondo quanto riportato, non rispondo alle chiamate, si tratta di notizie assolutamente non vere:  i dirigenti e il personale dell’associazione sono sempre stati e continueranno a essere disponibili ad ascoltare tutti i commercianti che desiderano parlare con loro; sul fatto poi che siano condivise le richieste questo ovviamente è tutta un'altra cosa che deve essere verificata nel merito.


Si parla poi della presenza di Confcommercio a eventi fuori città: probabilmente i commercianti si riferiscono a Santoni Sandro, che da giugno di quest'anno è diventato responsabile per l’associazione su tutto il territorio della Valdinievole, in un’ottica di ottimizzazione nella gestione del lavoro. Per questo motivo il funzionario deve obbligatoriamente essere presente in ogni comune della Valdinievole, ma ciò non significa che la presenza di Confcommercio sia diminuita nel comune di Pescia poiché proprio qui Santoni è supportato nel proprio lavoro da collaboratori di esperienza decennale nel settore.

Forse gli attacchi avanzati negli ultimi giorni nei confronti di Confcommercio dimostrano proprio la vitalità e la forte presenza che l’associazione ha nell’area pesciatina, impegnandosi quotidianamente sui temi d’interesse per il territorio e per le sue imprese".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: