Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Confcommercio: "Eventi di Natale, richieste al sindaco un atto dovuto ai nostri associati"

15/10/2013 - 15:08

E' immediata la replica di Confcommercio Pistoia alle dichiarazioni apparse sulla stampa di martedì, nelle quali si sollevano dubbi in merito alle modalità operative dell'associazione. Alle supposizioni circa il mancato coinvolgimento dei commercianti di Pescia nell'ambito delle richieste avanzate al sindaco, Confcommercio risponde chiarendo le proprie procedure, da sempre note agli iscritti.


"All'interno di Confcommercio, come in ogni associazione democratica, vi sono infatti organi decisionali eletti democraticamente: nel caso di Pescia esiste, in particolare, una delegazione territoriale composta da commercianti iscritti all'associazione di categoria. Questi organi, proprio in virtù del mandato conferitogli in sede di votazione dagli associati, sono legittimati a rappresentarli e a prendere decisioni riguardanti gli interessi dell'intera categoria, la politica dell'associazione e dunque eventuali richieste di incontro con gli enti con cui si ritiene necessario un confronto. All'occorrenza, inoltre, vengono convocate le assemblee, ossia riunioni con tutta la base associativa, come ad esempio verrà fatto nei prossimi giorni sul tema della realizzazione della luminaria natalizia.


Entrando nel merito, invece, del fatto specifico contestato nell'articolo, che tratta la richiesta di non chiudere il traffico nel periodo natalizio, Confcommercio puntualizza che quanto discusso con il sindaco trae spunto soprattutto da ciò che accadde lo scorso anno. Nel periodo di Natale 2012, infatti, la scelta di chiudere seppur parzialmente alcune zone del centro storico comportò disagi ai commercianti, che dettero così il via a una spontanea raccolta di firme contro le decisioni prese dall'amministrazione comunale. Tale documento fu sottoscritto dalla quasi totalità dei commercianti di piazza Mazzini. Proprio in virtù di quella protesta, dunque, Confcommercio ha ritenuto di doversi preventivamente confrontare con il sindaco sull'argomento, al fine di coordinare al meglio la programmazione degli eventi in città e di evitare le difficoltà dell'anno passato.


Un'operazione, questa, che dovevamo innanzitutto ai nostri associati".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: